Trasparenza tariffaria
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 71 e Allegato 5 del Codice delle comunicazioni elettroniche (D.Lgs 1 agosto 2003, n.259), nonché alla delibera AGCom n. 252/16/CONS e s.m.i., la società ESTRACOM S.p.A. rappresenta quanto segue:
Informazioni societarie e punti di contatto
Estracom S.p.A.
Sede Legale Via Ugo Panziera 16, 59100 Prato
Codice fiscale e P. IVA: 01875880971 Numero di iscrizione REA di Prato (PO): 478969 Capitale sociale: euro 7.011.559,00 i.v.
Numero verde: 800 128 128 (da fisso) 02 8270 (da cellulare)
Email: info@estracom.it
PEC Estracom: consulta la carta dei servizi
Consulta la carta dei servizi per conoscere i punti di contatto utili per ogni tua esigenza.
Documentazione contrattuale
Offerte sottoscrivibili
Costi di attivazione e recesso
Offerte non più sottoscrivibili
Costi di attivazione e recesso
Prestazioni fornite con l'offerta base
In conformità a quanto previsto nell'Allegato 5 della Delibera AGCOM 244/08/CSP (Testo coordinato con le modifiche approvate con le delibere n.400/10/CONS e 151/12/CONS) in tema di "Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa" , vai alla pagina Qualità e Carte Servizi per consultare il dettaglio di tutte le prestazioni fornite con le diverse offerte Estracom.
Reclami e Conciliazioni
Se si desidera inoltrare un reclamo a ESTRACOM S.p.A., ricordiamo che tutte le informazioni sono pubblicate all’interno della Carta dei Servizi (linkare Autorità). Per la risoluzione di una controversia è possibile presentare una istanza attraverso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; a tale riguardo, ricordiamo che dal 23 luglio 2018 è attiva la piattaforma “ConciliaWeb”. Ai fini dell’adempimento di cui all’art. 2 della delibera n. 296/18/CONS, si comunica che l’indirizzo web della piattaforma alla quale è possibile accedere per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie è https://conciliaweb.agcom.it.
Indennizzi
A fronte degli impegni contrattuali, ESTRACOM provvederà ad indennizzare i propri clienti per i disservizi che potranno essere considerati inadempimenti contrattuali; tali indennizzi potranno essere connessi direttamente al pregiudizio arrecato caso per caso al cliente ovvero potranno essere automatici, di cui all’articolo 3 dell’Allegato “A” delibera 347/18/CONS “Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche”. Ricordiamo che tutte le informazioni sono pubblicate all’interno della Carta dei Servizi e sul portale web dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Mancato pagamento fatture
Pagare la bolletta entro la scadenza conviene! Consulta le Condizioni Generali di contratto per maggiori dettagli.
Registro pubblico delle opposizioni ed elenco abbonati
La regolamentazione del marketing telefonico e cartaceo D.P.R. n. 178/2010 e successive modificazioni.
Servizi Offerti
Estracom offre una vasta gamma di servizi voce e dati a famiglie e imprese. Estracom ha puntato sull'innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga.
Per conoscere le tariffe generali, i servizi offerti, le condizioni di manutenzione ed ogni altra informazione utile in merito ai servizi offerti, consulta le offerte per i consumatori, le offerte business e la carta dei servizi. Contatta i nostri commerciali per offerte personalizzate.
Qualità dei servizi di comunicazione elettronica
Vai alla pagina della Qualità e carta servizi di Estracom.
Misura Internet
Nell’ambito dei Servizi di Comunicazione Elettronica, la Qualità del Servizio è uno dei requisiti fondamentali, con la Delibera n. 244/08/CSP e successive deliberazioni, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della Qualità degli Accessi ad Internet da postazione fissa. A tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utenza finale, pubblichiamo l’indirizzo del sito www.misurainternet.it relativo all’intero progetto. La presente comunicazione rientra nell’ambito delle attività di intervento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in collaborazione con tutti gli operatori che offrono Servizi di Comunicazione Elettronica, al fine preventivo di evitare possibili equivoci nel confronto con strumenti di misura facilmente reperibili sul web ma scarsamente attendibili e forieri di risultati distorti e non trasparenti.
Altre Informazioni Utili
Consulta le info utili, tra le quali le agevolazioni dedicate agli utenti non udenti e non vedenti.