Cosa fare in caso di reclami e controversie?
Scopri come inviare un reclamo e a chi rivolgerti in caso di controversie.
A chi posso rivolgermi in caso di controversie?
Puoi rivolgerti all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per segnalare presunte violazioni delle norme contrattuali o di altre norme vigenti compilando l’apposita modulistica disponibile sul sito ufficiale dell’AGCOM.
Per ulteriori informazioni vai alla pagina del sito di AGCOM, contenente il testo integrale della Del. 182/02/CONS (“Adozione del regolamento concernente la risoluzione delle controversie insorte nei rapporti tra organismi di telecomunicazioni e utenti”), nonché alle condizioni generali di contratto, le quali prevedono procedure di conciliazione preventiva.
Come faccio a presentare un reclamo?
Puoi presentare un reclamo per disservizio o altra problematica:
- inviando una lettera indirizzata alla sede dell'azienda
- inviando un fax al numero 800 978 990
- per e-mail all'indirizzo: reclami@estracom.it
Il reclamo deve contenere almeno le seguenti informazioni:
- nome e cognome;
- indirizzo di fornitura;
- indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico;
- servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (telefonia).