Cosa fare in caso di reclami e controversie?
Scopri come inviare un reclamo per fibra, adsl e servizi Estracom e a chi rivolgerti in caso di controversie.
Come faccio a presentare un reclamo?
Puoi presentare un reclamo per disservizio o altra problematica su fibra e servizi EstraCom secondo le modalità indicate sulla Carta dei Servizi. L'indirizzo e-mail dedicato è reclami@estracom.it. Al fine di indirizzare la tua segnalazione direttamente all'ufficio competente, ti preghiamo di non utilizzare altri canali diversi da quelli indicati.
Il reclamo deve contenere almeno le seguenti informazioni:
- nome e cognome;
- indirizzo di fornitura;
- indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico;
- servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (telefonia).
Presentato un reclamo, come posso ottenere un indennizzo?
Estracom provvederà entro 30 (trenta) giorni agli accertamenti necessari per verificare l’accaduto e ti invierà risposta scritta. Nel caso in cui il tuo reclamo venga accolto, Estracom ti riconoscerà un indennizzo: trovi gli importi riconosciuti e le modalità di accredito nella Carta dei Servizi.
A chi posso rivolgermi in caso di controversie?
Per presentare istanza al Co.re.com. puoi accedere a ConciliaWeb: la piattaforma dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, semplice e interattiva, per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e Pay Tv.