Qualità e Carte Servizi
Documentazione contrattuale
Prestazioni fornite con l'offerta base
In conformità a quanto previsto nell'Allegato 5 della Delibera AGCOM 244/08/CSP (Testo coordinato con le modifiche approvate con le delibere n.400/10/CONS e 151/12/CONS) in tema di "Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa" riportiamo nel dettaglio le prestazioni fornite con le diverse offerte Estracom.
Offerte sottoscrivibili
- Prestazioni fornite con l'offerta di base Consumer
- Prestazioni fornite con l'offerta di base Business
Offerte non più sottoscrivibili
- Prestazioni fornite con l'offerta di base Consumer
- Prestazioni fornite con l'offerta di base Business
Resoconto sui servizi di telefonia vocale
In riferimento alla qualità dei servizi di telefonia vocale fissa offerti da Estracom S.p.A., e in conformità alla delibera n.254/04/CSP e successive modifiche ed integrazioni (s.m.i.) dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, pubblichiamo i sottostanti documenti.
- Resoconto primo semestre 2018
- Resoconto secondo semestre 2018
- Resoconto annuale 2018
- Resoconto primo semestre 2019
- Resoconto secondo semestre 2019
- Resoconto annuale 2019
- Resoconto primo semestre 2020
- Resoconto secondo semestre 2020
- Resoconto annuale 2020
- Resoconto primo semestre 2021
- Resoconto secondo semestre 2021
- Resoconto annuale 2021
- Resoconto primo semestre 2022
- Resoconto secondo semestre 2022
- Resoconto annuale 2022
Resoconto sui servizi di accesso ad Internet
In riferimento alla qualità dei servizi di accesso ad Internet offerti da Estracom S.p.A., e in conformità alle delibere n. 131/06/CSP, n. 244/08/CSP e s.m.i. dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, pubblichiamo i sottostanti documenti:
- Resoconto primo semestre 2018
- Resoconto secondo semestre 2018
- Resoconto annuale 2018
- Resoconto primo semestre 2019
- Resoconto secondo semestre 2019
- Resoconto annuale 2019
- Resoconto primo semestre 2020
- Resoconto secondo semestre 2020
- Resoconto annuale 2020
- Resoconto primo semestre 2021
- Resoconto secondo semestre 2021
- Resoconto annuale 2021
- Resoconto primo semestre 2022
- Resoconto secondo semestre 2022
- Resoconto annuale 2022
Resoconto sui servizi telefonici di contatto (call center)
In riferimento alla qualità dei servizi telefonici di contatto offerti da Estracom S.p.A., e in conformità alla delibera n. 79/09/CSP e s.m.i. dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, pubblichiamo i sottostanti documenti:
- Resoconto primo semestre 2018
- Resoconto secondo semestre 2018
- Resoconto annuale 2018
- Resoconto primo semestre 2019
- Resoconto secondo semestre 2019
- Resoconto anno 2019
- Resoconto primo semestre 2020
- Resoconto secondo semestre 2020
- Resoconto annuale 2020
- Resoconto primo semestre 2021
- Resoconto secondo semestre 2021
- Resoconto annuale 2021
- Resoconto primo semestre 2022
- Resoconto secondo semestre 2022
- Resoconto annuale 2022
Qualità dei Servizi di Comunicazione Elettronica
Nell'ambito dei Servizi di Comunicazione Elettronica, la Qualità del Servizio è uno dei requisiti fondamentali, con la Delibera n. 244/08/CSP e s.m.i. l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della Qualità degli Accessi ad Internet da postazione fissa.
A tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all'utenza finale, pubblichiamo l'indirizzo del sito www.misurainternet.it relativo all'intero progetto.
La presente comunicazione rientra nell'ambito delle attività di intervento dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in collaborazione con tutti gli operatori che offrono Servizi di Comunicazione Elettronica, al fine preventivo di evitare possibili equivoci nel confronto con strumenti di misura facilmente reperibili sul web ma scarsamente attendibili e forieri di risultati distorti e non trasparenti.
La velocità minima è calcolata come il 5° percentile sul totale delle misurazioni regionali effettuate dalla Fondazione Ugo Bordoni ai sensi della delibera AGCOM n.244/08/CSP e s.m.i. in materia di qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa. I risultati delle misurazioni, quando disponibili, vengono pubblicati con i resoconti sui servizi di accesso ad Internet; il valore pubblicizzato deriva da misurazioni effettuate su linee che distano meno di 1000-1500 metri dal DSLAM.
Relazione annuale sulla QoS.