Trasparenza tariffaria

Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2025
Risposta curata da:
Elisa Di Sarro
Marketing, Customer Experience e Comunicazione

In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera n. 252/16/CONS e s.m.i. dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, la società ESTRACOM S.p.A. rappresenta i seguenti prospetti informativi.

Inoltre, all’interno delle rispettive offerte commerciali, qui è possibile prendere visione della documentazione di Sintesi Contrattuale.

Informazioni societarie e punti di contatto

Estracom S.p.A.

Sede Legale Via Ugo Panziera 16, 59100 Prato

Codice fiscale e P. IVA: 01875880971 Numero di iscrizione REA di Prato (PO): 478969 Capitale sociale: euro 7.011.559,00 i.v.

Numero verde: 800 128 128 (da fisso) 02 8270 (da cellulare)

Email: info@estracom.it

PEC Estracom: consulta la carta dei servizi

Consulta la carta dei servizi per conoscere i punti di contatto utili per ogni tua esigenza.

Documentazione contrattuale

Offerte sottoscrivibili

Vedi la lista completa
Costi di attivazione e recesso

Offerte non più sottoscrivibili

Vedi la lista completa
Costi di attivazione e recesso

Prestazioni fornite con l'offerta base

In conformità a quanto previsto all'Allegato 1 della Delibera n. 156/23/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, si riportano qui i prospetti con le informazioni tecniche utili.

Reclami e Conciliazioni

Se si desidera inoltrare un reclamo a ESTRACOM S.p.A., ricordiamo che tutte le informazioni sono pubblicate all’interno della Carta dei Servizi. Per la risoluzione di una controversia è possibile presentare qui una istanza attraverso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; a tale riguardo, ricordiamo che dal 23 luglio 2018 è attiva la piattaforma “ConciliaWeb”.  Ai fini dell’adempimento di cui all’art. 2 della Delibera n. 296/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, si comunica che l’indirizzo web della piattaforma alla quale è possibile accedere per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie è https://conciliaweb.agcom.it.

Indennizzi

A fronte degli impegni contrattuali, ESTRACOM provvederà ad indennizzare i propri clienti per i disservizi che potranno essere considerati inadempimenti contrattuali; tali indennizzi potranno essere connessi direttamente al pregiudizio arrecato caso per caso al cliente ovvero potranno essere automatici, di cui all’articolo 3 dell’Allegato “A” della Delibera 347/18/CONS  dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni concernente il“Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche”. Ricordiamo che tutte le informazioni sono pubblicate all’interno della Carta dei Servizi e sul portale web dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Mancato pagamento fatture

Pagare la bolletta entro la scadenza conviene! Consulta le Condizioni Generali di contratto per maggiori dettagli.

Registro pubblico delle opposizioni ed elenco abbonati

La regolamentazione del marketing telefonico e cartaceo D.P.R. n. 178/2010 e successive modificazioni.

Servizi Offerti

Estracom offre una vasta gamma di servizi voce e dati a famiglie e imprese. Estracom ha puntato sull'innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga.

Per conoscere le tariffe generali, i servizi offerti, le condizioni di manutenzione ed ogni altra informazione utile in merito ai servizi offerti, consulta le offerte per i consumatori, le offerte business e la carta dei servizi. Contatta i nostri commerciali per offerte personalizzate.

Qualità dei servizi di comunicazione elettronica

Vai alla pagina della Qualità e carta servizi di Estracom

Misura Internet

logo misura internet

Nell’ambito dei Servizi di Comunicazione Elettronica, la Qualità del Servizio è uno dei requisiti fondamentali, con la Delibera n. 244/08/CSP e successive deliberazioni, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della Qualità degli Accessi ad Internet da postazione fissa. A tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utenza finale, pubblichiamo l’indirizzo del sito www.misurainternet.it relativo all’intero progetto. La presente comunicazione rientra nell’ambito delle attività di intervento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in collaborazione con tutti gli operatori che offrono Servizi di Comunicazione Elettronica, al fine preventivo di evitare possibili equivoci nel confronto con strumenti di misura facilmente reperibili sul web ma scarsamente attendibili e forieri di risultati distorti e non trasparenti.

Altre Informazioni Utili

Consulta le info utili, tra le quali le agevolazioni dedicate agli utenti non udenti e non vedenti.