Blocco permanente di chiamata (Del.600/09/Cons)

La società Estracom S.p.A. nel recepire quanto previsto nelle modalità attuative della Delibera 600/09/CONS "Ulteriori disposizioni in materia di blocco permanente di chiamata", ricorda ai propri clienti che l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato un nuovo provvedimento di blocco automatico delle chiamate verso le numerazioni più costose e critiche per una maggiore tutela dell'utenza.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle recenti sentenze del Consiglio di Stato che hanno annullato per motivi procedurali il precedente sbarramento entrato in vigore il 1° Ottobre 2008. La nuova Delibera conferma l'attivazione del blocco permanente di chiamata (default) e prevede l'aggiornamento della lista delle numerazioni bloccate fissata per il 1° Gennaio 2010.
Da tale data quindi, sulle linee telefoniche di clienti Estracom S.p.A., è attivo automaticamente il blocco permanente verso le numerazioni indicate nella Tabella 1 scaricabile a fianco (Modifica del paniere di numerazioni di cui all'Allegato 1 della Delibera 600/09/CONS). 

Ultimo aggiornamento: 05 mag 2020 (09:45)

Utile?

like dislike
Il 100% delle persone lo ha trovato utile

A tua disposizione, chiamaci

Attivo per nuovi contratti e pratiche, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.
A causa dell'emergenza Coronavirus, i tempi di attesa (telefono e chat) sono più lunghi del solito.