Agevolazioni per gli utenti coinvolti dagli eventi sismici e climatici

Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2024
Risposta curata da:
Elisa Di Sarro
Marketing, Customer Experience e Comunicazione

In ottemperanza alla delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 235/17/CONS e s.m.i., ai sensi del decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189, come convertito con modificazioni dalla legge 15 dicembre 2016 n. 229.

Informazioni utili per tutti gli utenti con linee attive nelle aree interessate dagli eventi sismici e climatici.

La società Estracom ha previsto quanto segue:

- su segnalazione del cliente, sospensione della fatturazione per tutte le utenze coinvolte con effetto retroattivo a far data dall’evento sismico;

- su richiesta del cliente, attivazione gratuita del servizio di trasferimento di chiamata su rete fissa verso numerazioni di rete fissa o mobile.

Le eventuali richieste dovranno essere inoltrate via PEC e/o  e_mail ai seguenti indirizzi:

Email: info@estracom.it

PEC Estracom: estracom@cert.estraspa.it

Documentazione di riferimento:

https://www.agcom.it/misure-regolamentari-per-i-terremoti-del-centro-italia

https://www.agcom.it/tutela-degli-utenti-in-caso-di-calamita

https://www.agcom.it/documents/10179/7911505/Delibera+235-17-CONS/975c4483-7992-42f7-b4e9-6126d52b307a?version=1.1

https://www.agcom.it/documents/10179/8430553/Delibera+346-17-CONS/64ce0dc1-4958-467e-918f-11a02ee90b70?version=1.0