Agevolazioni per utenti non vedenti, non udenti o con gravi difficoltà di deambulazione
Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2024
Risposta curata da:
Elisa Di SarroMarketing, Customer Experience e Comunicazione
In ottemperanza alle vigenti disposizioni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (delibera 290/21/CONS e s.m.i.) ESTRACOM S.p.A. ha previsto l‘applicazione di un’offerta sulla telefonia fissa e navigazione internet consistente nella riduzione del 50% del canone mensile per tutte le offerte in vigore. Per usufruire dell’agevolazione, ai sensi della Delibera Agcom 290/21/CONS e s.m.i., il richiedente è tenuto ad allegare alla documentazione contrattuale i seguenti documenti:
- Modulo di richiesta - da compilare con tutte le informazioni necessarie per poter accedere all'agevolazione.
- Copia fronte - retro di un documento d’identità in corso di validità dell’avente diritto;
- Certificato medico rilasciato dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità, così come definita dall'art. 2 o 3 della legge n. 138 del 2001 e s.m.i. o dall'art.1, comma 2, della legge n. 381 del 1970 e s.m.i.;
- Certificato di stato di famiglia rilasciato dal comune di residenza ovvero dichiarazione sostitutiva (autocertificazione) relativa alla composizione del nucleo familiare qualora la domanda per l’agevolazione sia presentata da un utente convivente con il soggetto avente diritto.