Come ricaricare l'auto alle colonnine elettriche

Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2024
Risposta curata da:
Giulia Conte
Smart Solutions

Le stazioni di ricarica pubbliche di Estra rappresentano la risposta alla sempre maggiore richiesta di un trasporto evoluto. Con NEXTCHARGE gestire i servizi di ricarica è semplice. Con la app NEXTCHARGE (iOS | Android) infatti ricerchi, attivi velocemente la colonnina e paghi secondo la modalità che preferisci. 

Le stazioni di ricarica sono geolocalizzate sulla app e hanno due connettori di tipo Mennekes da 22 kW di potenza massima erogabile ciascuno. Per ricaricare dovrai utilizzare il tuo cavo in dotazione. 

Come attivo la ricarica?

Una volta parcheggiato l'auto nelle apposite aree riservate vicino a ciascuna colonnina, apri la app NEXTCHARGE (iOS | Android): dalla schermata di visualizzazione della mappa è sufficiente selezionare la stazione desiderata e cliccare su "Start Ricarica". La colonnina in questo si attiverà. A questo punto, puoi inserire il connettore per far iniziare la ricarica immediatamente.  

Come posso effettuare il pagamento? 

Il pagamento viene effettuato attraverso carta di credito, o altri metodi di pagamento, e puoi visualizzare la tariffa direttamente da app sulla colonnina selezionata. Se selezioni la ricarica da wallet, dopo la prima ricarica ti sarà spedita gratuitamente la tua carta Rfid NEXTCHARGE. Per maggiori dettagli, consulta la pagina dedicata.

Come termino la ricarica?

La ricarica del veicolo può essere terminata in qualsiasi momento dalla app NEXTCHARGE oppure una volta che l'auto sarà carica, l'erogazione si interromperà automaticamente. Il cavo potrà essere scollegato appena la ricarica viene interrotta. Verifica con attenzione eventuali costi aggiuntivi applicati nel caso di occupazione del parcheggio riservato oltre la ricarica del veicolo. 

Ho problemi a ricaricare la mia auto, come posso fare?

Nel caso di problemi, chiama direttamente il n° verde 800 978 998

Ho problemi amministrativi con la app, come posso fare?

Nel caso di problemi amministrativi (fatturazione o altro), scrivi a support@nextcharge.app.