EF Magazine

Con la bolletta online e l’App mobile, hai tutto a portata di clic e fai una scelta sostenibile

Scegli una vita sempre più green anche con la gestione della tua energia e delle tue bollette!
5 Agosto 2021
|
2 min. di lettura

Con l'App mobile di Estra e il servizio gratuito Bolletta Smart, puoi gestire in modo veloce, comodo e intelligente tutte le tue forniture di energia e il pagamento delle fatture, in ogni momento, da ogni luogo e con un solo clic.

Una volta attivato questo servizio, potrai consultare le tue bollette dall’App e dall'Area Clienti sul sito, utilizzando le stesse credenziali. Lì troverai anche tutti i tuoi dati e le informazioni relative alle tue utenze, in un unico posto e sempre a portata di mano.


Essere smart è una scelta anche di sostenibilità ambientale


Con la bolletta online diventiamo un po’ più smart, per essere molto più green.
Perché attivare il servizio gratuito Bolletta Smart per la gestione della bolletta web?



  • Niente più bollette cartacee da conservare e accumulare in qualche busta trasparente, inserite in un raccoglitore nascosto tra gli scaffali e i cassetti (che alla fine non trovi mai quando ti serve). Una volta attivato il servizio, le tue bollette verranno tutte salvate nell’archivio della tua Area Clienti, da dove potrai anche scaricarle in formato PDF.

  • Nessun ritardo nei pagamenti: non arrivando più per posta, le bollette non rischiano di perdersi in viaggio e tu puoi dire addio alla paura di pagarle in ritardo. Con il servizio di Bolletta Smart ti avvisiamo quando la nuova fattura è disponibile e consultabile online, inviandoti un’email, così potrai saldarla appena vorrai. E se proprio vuoi essere sicuro di non mancare una scadenza, attiva anche l’addebito diretto su conto corrente.


Abbiamo parlato di comodità, ma passare al servizio online è soprattutto un grande gesto per l’ambiente. Che cosa comporta?



  • Riduzione del consumo e dello spreco di carta: le bollette non vengono più stampate e imbustate per essere consegnate, sono puramente digitali (ma potrai sempre scaricarle e stampare quelle che vuoi in autonomia, in caso di esigenze particolari).

  • Riduzione dell’emissione di CO2: non è più necessario il trasporto dei documenti né l’attività di produzione della loro forma cartacea; diventano a portata di clic in ogni momento e in ogni luogo, sia sul sito sia sull’App mobile.


Per passare al digitale, è semplicissimo: accedi o registrati all’Area Clienti e seleziona bolletta web dalla voce "Modalità di ricezione bollette".


Inoltre, scaricando sul tuo smartphone l’App mobile di Estra, potrai accedere ancora più facilmente e velocemente anche a tutti i tuoi dati, alle bollette e ai pagamenti, gestendo ogni attività dal divano di casa o dal telo sulla spiaggia.


Ti basta un attimo per controllare che sia tutto a posto con la tua fornitura energetica, saldare la nuova fattura, gestire i dati anagrafici, visualizzare e inviare le autoletture, metterti in contatto con i nostri operatori, trovare lo store Estra più vicino a te o leggere le ultimissime novità dal mondo dell’energia e dell’innovazione. Il tutto in modo totalmente sostenibile e intuitivo.


Anche i gesti più semplici sono indispensabili per un mondo più verde e una vita più sostenibile. Scegli l’ambiente insieme a noi!