Come funziona il servizio 'Bolletta Smart' e come vedere le bollette online?

Ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2024
Risposta curata da:
Elisa Di Sarro
Marketing, Customer Experience e Comunicazione

In cosa consiste il servizio

Con il servizio gratuito «Bolletta Smart» ricevi direttamente al tuo indirizzo e-mail la bolletta e hai subito a portata di mano tutto quello che c’è da sapere sulla tua fornitura: importo da pagare, scadenze, i dati del tuo contratto, informazioni sullo stato dei tuoi pagamenti e i tuoi consumi.

Un servizio puntuale, affidabile e comodo ma soprattutto una scelta amica dell’ambiente e che ti semplifica la vita! Scopri tutto su Bolletta Smart qui. 

Come attivare Bolletta Smart

Per attivare il servizio gratuito è sufficiente selezionare la voce “Modalità recapito bollette” nell'Area Clienti Web e App Estra (iOS | Android). Ricordati che se hai più di una fornitura attiva, ricorda di attivare Bolletta Smart per ogni singola fornitura.


La pagina web di Bolletta Smart è consultabile per 3 mesi dalla data di emissione. E dopo i 3 mesi? Hai l’archivio di tutte le bollette sempre a disposizione su areaclienti.estra.it e App Estra (iOS | Android)

Sottoscrivendo il servizio non riceverai più fatture cartacee all’indirizzo di recapito bolletta, evitando così il rischio di pagare in ritardo perché la bolletta è stata smarrita dal servizio postale. In più, contribuisci alla riduzione del consumo di carta e dell’emissione di CO2 aiutando l'ambiente.  

We love Green, e tu? 💚

Consulta l'archivio delle bollette quando vuoi su Area Clienti!

Che tu abbia l'invio della bolletta cartacea o tu abbia scelto il servizio di Bolletta Smart hai sempre a disposizione l'archivio per visualizzare e scaricare le bollette in formato digitale:

  • accedi su areaclienti.estra.it 
  • entra nel tuo contratto 
  • dalla home del contratto oppure dal menù in alto seleziona "Bollette".

Da qui puoi scaricare il documento in PDF.