È possibile ricevere la bolletta in formato digitale?

Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2024
Risposta curata da:
Elisa Di Sarro
Marketing, Customer Experience e Comunicazione

Vuoi dire basta alla pila di bollette cartacee? Attiva il servizio gratuito “Bolletta Smart”: ricevi direttamente al tuo indirizzo e-mail la bolletta e hai subito a portata di mano tutto quello che c’è da sapere sulla tua fornitura.

Come funziona Bolletta Smart?

  1. Il giorno dell’emissione ricevi la tua Bolletta Smart direttamente al tuo indirizzo email: in primo piano trovi l’importo da pagare o a credito.
  2. Dall’email con un click accedi direttamente alla pagina web che ti mostra le informazioni principali della tua bolletta.
  3. Consulta online le informazioni su consumi, metodo e stato dei pagamenti e metti in agenda, se vuoi, il promemoria per non dimenticare la scadenza.
  4. Scarica il PDF della bolletta direttamente dalla pagina web, senza bisogno di password (quella che non ricordi mai quando serve).

La pagina web di Bolletta Smart è consultabile per 3 mesi dalla data di emissione. E dopo i 3 mesi? Hai l’archivio di tutte le bollette sempre a disposizione su areaclienti.estra.it e App Estra (iOS | Android)

Scopri tutto su Bolletta Smart qui. 

Come attivare il servizio

  1. Accedi su areaclienti.estra.it. Se non sei ancora registrato, puoi farlo velocemente seguendo le istruzioni riportare qui
  2. Entra nel contratto di fornitura per il quale vuoi attivare il servizio;
  3.  Una volta entrato dentro al contratto, seleziona la voce "Bollette" che trovi proprio sotto al Codice Cliente e PDR/POD;
  4. Attiva il servizio di "Bolletta Web" dal box a destra  “Modalità recapito bollette”.

Nel momento in cui attivi il servizio, potrebbe già essere in viaggio la tua ultima bolletta cartacea. Non prendertela: la successiva sarà digitale, promesso!  

Ricordati che se hai più di un Codice Cliente e vuoi che tutti abbiano la fattura digitale, devi ripetere questa procedura per ognuno di essi.