È possibile ricevere la bolletta in formato digitale?
Vuoi dire basta alla pila di bollette cartacee? Attiva il servizio gratuito “Bolletta Smart”: ricevi direttamente al tuo indirizzo e-mail la bolletta e hai subito a portata di mano tutto quello che c’è da sapere sulla tua fornitura.
Come funziona Bolletta Smart?
- Il giorno dell’emissione ricevi la tua Bolletta Smart direttamente al tuo indirizzo email: in primo piano trovi l’importo da pagare o a credito.
- Dall’email con un click accedi direttamente alla pagina web che ti mostra le informazioni principali della tua bolletta.
- Consulta online le informazioni su consumi, metodo e stato dei pagamenti e metti in agenda, se vuoi, il promemoria per non dimenticare la scadenza.
- Scarica il PDF della bolletta direttamente dalla pagina web, senza bisogno di password (quella che non ricordi mai quando serve).
La pagina web di Bolletta Smart è consultabile per 3 mesi dalla data di emissione. E dopo i 3 mesi? Hai l’archivio di tutte le bollette sempre a disposizione su areaclienti.estra.it e App Estra (iOS | Android)
Scopri tutto su Bolletta Smart qui.
Come attivare il servizio
- Accedi su areaclienti.estra.it. Se non sei ancora registrato, puoi farlo velocemente seguendo le istruzioni riportare qui;
- Entra nel contratto di fornitura per il quale vuoi attivare il servizio;
- Una volta entrato dentro al contratto, seleziona la voce "Bollette" che trovi proprio sotto al Codice Cliente e PDR/POD;
- Attiva il servizio di "Bolletta Web" dal box a destra “Modalità recapito bollette”.
Nel momento in cui attivi il servizio, potrebbe già essere in viaggio la tua ultima bolletta cartacea. Non prendertela: la successiva sarà digitale, promesso!
Ricordati che se hai più di un Codice Cliente e vuoi che tutti abbiano la fattura digitale, devi ripetere questa procedura per ognuno di essi.