E' possibile ricevere la bolletta in formato digitale?

Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2022
Risposta curata da:
Elisa Di Sarro
Marketing e Comunicazione

Vuoi dire basta alla pila di bollette cartacee? Attiva il servizio gratuito “Bolletta Web”: ti avvisiamo con un’e-mail quando la bolletta è disponibile nella tua Area Clienti.

Come attivare il servizio

  1. Accedi su areaclienti.estra.it. Se non sei ancora registrato, puoi farlo velocemente seguendo le istruzioni riportare qui
  2. Entra nel contratto di fornitura per il quale vuoi attivare il servizio;
  3.  Una volta entrato dentro al contratto, seleziona la voce "Bollette" che trovi proprio sotto al Codice Cliente e PDR/POD;
  4. Attiva il servizio di "Bolletta Web" dal box a destra  “Modalità recapito bollette”.

Nel momento in cui attivi il servizio, potrebbe già essere in viaggio la tua ultima bolletta cartacea. Non prendertela: la successiva sarà digitale, promesso!  

Ricordati che se hai più di un codice Cliente e vuoi che tutti abbiano la fattura digitale, devi ripetere questa procedura per ognuno di essi.