E' possibile ricevere la bolletta in formato digitale?

Ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2020
Risposta curata da:
Elisa Di Sarro
Marketing e Comunicazione

Vuoi dire basta alla pila di bollette cartacee? Attiva il servizio gratuito “Bolletta Smart”: ti avvisiamo con un’e-mail quando la bolletta è disponibile nella tua Area Clienti.

Come attivare il servizio

  1. Accedi su areaclienti.estra.it. Se non sei ancora registrato, puoi farlo velocemente seguendo le istruzioni riportare qui
  2. Entra nel contratto di fornitura per il quale vuoi attivare il servizio;
  3. Seleziona dal menù a sinistra la voce “Modalità di ricezione bollette”;
  4. Attiva il servizio di “Bolletta Web”.

Nel momento in cui attivi il servizio, potrebbe già essere in viaggio la tua ultima bolletta cartacea. Non prendertela: la successiva sarà digitale, promesso!  

Ricordati che se hai più di un codice Cliente e vuoi che tutti abbiano la fattura digitale, devi ripetere questa procedura per ognuno di essi.