EF Magazine

Ricarica la tua auto elettrica da casa con la Wall-Box e parti senza pensieri

Rendi la mobilità sostenibile un vero gioco da ragazzi con la ricarica da casa!
6 Agosto 2021
|
2 min. di lettura

Passo dopo passo, avvicinarsi un po’ di più a una mobilità di tipo sostenibile diventa meno complesso di quanto pensi. Di questo mondo non fanno parte solo le e-bike e i monopattini elettrici, ma anche le auto elettriche, sempre più diffuse in città.

Ricaricare la propria auto elettrica è ormai molto facile. Puoi farlo presso le colonnine pubbliche, situate alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Ma alla semplicità puoi aggiungere anche praticità e velocità, perché hai finalmente la possibilità di ricaricare l’auto direttamente a casa tua, monitorando sempre tutto da remoto con un’App dedicata per smartphone.

Pochi pensieri, benessere per il pianeta e comodità. Tutto molto bello, ma come funziona?


Con la Wall-Box ricarichi la tua auto elettrica direttamente a casa tua


La mobilità elettrica con Wall-Box è un vero gioco da ragazzi e non ha più confini. Le Wall-Box sono dei dispositivi innovativi che permettono di ricaricare la vettura elettrica in ambiente domestico, direttamente in corrispondenza del tuo garage, del posto auto o in giardino (basta che sia un luogo riparato!). Puoi installarle anche negli spazi condominiali, una volta ottenuti i permessi.


Ricordano un po’ le colonnine elettriche, ma sono più piccole, meno ingombranti e da montare a parete con l’aiuto di un tecnico specializzato. La ricarica è sicura, veloce e preserva la qualità della batteria, facendola durare a lungo negli anni.


Con Estra, installando una Wall-Box Green’Up a casa tua, ogni giorno troverai il momento perfetto per ricaricare comodamente l’auto elettrica in modo affidabile, sicuro ed efficiente. Potrai finalmente partire senza pensieri. Ti basterà conoscere la potenza del tuo contatore, così da scegliere la Wall-Box più adatta a te: Premium 20A o Premium 32A? E puoi anche pagarla a rate!


Non dovrai nemmeno controllare personalmente minuto per minuto l’andamento della ricarica, perché con l’App EV Charge puoi monitorare e gestire quando vuoi e da dove vuoi lo stato di accesso alla rete elettrica, gli orari, il consumo di energia e la potenza di ricarica direttamente con il tuo telefonino, grazie alla connessione Bluetooth.


Un altro grande vantaggio è la possibilità di programmare le ricariche, così da risparmiare sulla bolletta e attivare la Wall-Box fuori dalle fasce orarie di punta, per esempio di notte, prevenendo il sovraccarico della rete elettrica in totale sicurezza.


Con l’App Estra ricarica puoi invece localizzare le stazioni di ricarica nella tua zona, ricevere indicazioni per raggiungerle e attivare/arrestare la ricarica con un click.
Parti per una vacanza a basso impatto! Cambiare il proprio stile di vita e fare una scelta più green è semplice e può iniziare proprio dai mezzi di trasporto e dalla ricarica delle auto elettriche a due passi dalla porta di casa.