EF Magazine

4 buoni motivi per spostarsi con un monopattino elettrico

Muoviti in città in modo pratico, sostenibile, economico e divertente.
19 Luglio 2021
|
3 min. di lettura

Non sopporti più i mezzi pubblici affollati e in ritardo o impazzisci ogni volta che devi cercare parcheggio, rischiando sempre di finire in ZTL? Non temere, ci sono alternative, spesso molto più ecologiche di auto, tram e bus.


Una grande opzione per i tuoi brevi e medi spostamenti quotidiani è il monopattino elettrico. L’ideale per muoversi in centro città in modo comodo, veloce e sostenibile, senza produrre smog né inquinamento.

Semplicissimo da utilizzare e molto divertente da guidare (provare per credere), il monopattino elettrico ti permette di vivere una vita più green, mantenendoti in forma e aiutandoti a ridimensionare i ritmi frenetici cittadini.

Perché scegliere un monopattino elettrico per i propri spostamenti


Ecco 4 buoni motivi per scegliere di spostarsi con il monopattino elettrico.


Versatile
Oltre a essere leggero, pieghevole, semplice da trasportare ovunque e facilissimo da usare, il monopattino elettrico va incontro a ogni gusto e necessità. Accanto ai modelli per giovani e adulti, vari e ricchi di accessori e personalizzazioni, ci sono i modelli per bambini, diversi in base alla fascia di età. Non è difficile trovare il monopattino perfetto che più rispecchia le proprie esigenze.


Ecologico
Insieme all’e-bike, il monopattino elettrico è il re dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente. Non produce né emissioni né fumi, perché non necessita di nessun tipo di carburante. Per prendere velocità, sono sufficienti solo il suo motore elettrico ricaricabile e la spinta meccanica del conducente. Una scelta 100% green per i tuoi spostamenti in città, positiva sia per te che per il pianeta.


Divertente
Quanto era divertente andare in giro con il proprio monopattino da bambini (ginocchia sbucciate comprese)? Puoi ritrovare la stessa spensieratezza spostandoti con il monopattino elettrico, trasformando il tragitto verso l’ufficio e i giri in centro per le commissioni in delle occasioni per goderti un po’ di tempo all’aria aperta e sfrecciare in piena libertà (sempre rispettando le norme stradali, ovviamente!). Ma puoi anche utilizzarlo con amici e famiglia per piccole gite al parco nel tempo libero.


Economico
Il monopattino elettrico è molto più economico di quanto pensi. Ma il vantaggio non finisce qui: spostandoti con un mezzo elettrico puoi abbattere notevolmente i costi del carburante e dell’auto e anche tutte le spese relative ai mezzi pubblici. Insomma, con un unico acquisto iniziale andrai a risparmiare su più fronti. E puoi anche pagarlo a rate!


Versatilità, ecologia, divertimento ed economicità sono anche le caratteristiche di Futurino, il monopattino elettrico economico di Estra. Il mezzo eco-friendly perfetto per i tuoi spostamenti in città, con un’autonomia fino a 35 Km e la possibilità di integrare una batteria aggiuntiva. Leggero e pieghevole, si ricarica in sole 4/5 ore e ha una sua personalissima App mobile che ti permette di tenere sotto controllo tutti i parametri e i tuoi spostamenti.


Scegli il monopattino che fa per te e inizia a vivere la tua città in un modo completamente nuovo, riscoprendola e rispettandola.