EF Magazine

Con un progetto di efficientamento energetico dai più valore alla tua azienda

Risparmio, prestazioni elevate e grandi passi verso la sostenibilità: parti da qui con la tua impresa
19 Ottobre 2021
|
2 min. di lettura

Quella dell’efficientamento energetico è una realtà che sta sempre più prendendo piede, sia nell’ambiente pubblico sia in quello privato. *E qui parte la ola! *


L’obiettivo è l’utilizzo ottimale delle fonti energetiche, con la conseguente riduzione del consumo dell’energia, che non va però a intaccare negativamente le prestazioni, ma anzi le migliora. A questo si unisce una forte ottica green (tematica sempre molto cara a noi di Estra).


In più, le spese riguardanti gli interventi volti a una riqualificazione energetica godono di importanti detrazioni fiscali, a vantaggio delle aziende che decidono di attuarli.


Si tratta sicuramente di un vero e proprio investimento, capace di dare i suoi frutti più maturi nel lungo periodo. Ma non è difficile comprenderne da subito i benefici e godere dei primi grandi vantaggi, tra cui un aumento di valore dell’azienda.


Efficientamento energetico e mercato libero dell'energia: la scelta vincente

Efficientamento energetico e mercato libero sono una vera combo vincente. Nel mercato libero dell’energia, hai l’opportunità di affidarti a un privato che si impegna quotidianamente per trovare soluzioni e proporre interventi in grado di migliorare l’efficienza energetica della tua azienda, puntando non solo al risparmio, ma anche alle energie rinnovabili e alla salvaguardia dell’ambiente.

Un progetto di efficientamento energetico, volto a ottimizzare i consumi e ridurre gli sprechi, porta infatti con sé due enormi vantaggi:


Un grande passo avanti verso la sostenibilità
Gli interventi di efficientamento energetico permettono di contenere i consumi, grazie a un utilizzo più attento delle fonti di energia. Tutto questo va a limitare notevolmente l’impatto ambientale, a favore di attività sempre più ecosostenibili. L’energia viene sfruttata al 100% delle sue potenzialità e gli sprechi puntano ad azzerarsi, con una conseguente diminuzione dell’inquinamento ambientale e atmosferico. Da non sottovalutare poi il progressivo avvicinamento alle energie rinnovabili.


Un importante risparmio economico (non solo energetico!)
Grazie a questi interventi, i costi di produzione si riducono e la tua impresa ha l’occasione di diventare sempre più competitiva. Il risparmio economico deriva in primo luogo dal passaggio al mercato libero dell’energia: sei proprio tu a scegliere il fornitore, anche in base ai prezzi proposti, e a decidere quindi se rivolgerti a un privato in grado di presentarti anche soluzioni di efficientamento energetico, in modo da garantirti in un colpo solo risparmio e servizi completi e indicati per la tua azienda.


Con Estra, l’obiettivo di un’impresa verde non è un’utopia. E non è nemmeno così distante. Ti offriamo soluzioni per raggiungere l’efficienza energetica che sogni per la tua azienda, così da accrescere il suo valore sul mercato (e nell’ambiente!).


Dopo aver svolto un’attenta diagnosi energetica, ci occupiamo dell’installazione di impianti di cogenerazione e impianti per il recupero del calore e della sostituzione di generatori di vapore, generatori di calore per la produzione di acqua calda, chiller per la produzione di acqua refrigerata e vecchie lampade con nuove luci a led.


Pensaci su. L’ambiente e la tua impresa ti ringrazieranno.