EF Magazine

City bike elettrica: vivi l’estate con stile e sostenibilità

La vera protagonista della mobilità sostenibile!
24 Giugno 2021
|
3 min. di lettura

Hai già sentito parlare di mobilità sostenibile? Si tratta di un insieme di modalità di spostamento che diminuiscono notevolmente gli impatti ambientali, economici e sociali solitamente causati dai classici mezzi a motore.


La bicicletta elettrica è una grandissima alleata per la mobilità sostenibile e una grande innovazione nel mondo della mobilità elettrica!

Non c’è periodo migliore dell’estate per scoprirne vantaggi e benefici, pedalando con libertà tra casa, appuntamenti, lavoro e gite fuori porta, riducendo la congestione di macchine e mezzi pubblici per le strade e contribuendo a un’aria più pulita.

Bicicletta elettrica: la compagna perfetta per la tua estate


Programmi particolari per questa estate? Per le tue vacanze, il tuo tempo libero e le tue commissioni in città, puoi scegliere di essere un po’ più smart e green, sfrecciando su tutte le strade con la tua city bike elettrica.


Adatta ai bambini, ai giovani, agli adulti e agli anziani e indicata per ogni strada e ambiente: c’è un’e-bike per tutti i gusti e aspetta solo te.
Quali sono le sue caratteristiche?


Comoda
Gli infiniti imbottigliamenti nel traffico resteranno un lontano ricordo e arrivare alla meta sarà un gioco da ragazzi, grazie alla pedalata assistita che semplifica le salite e corre in tuo aiuto in caso di stanchezza. Potrai pedalare con tutta tranquillità, rimanendo in forma senza troppa fatica.


Semplice (come andare in bicicletta)
Puoi estrarre facilmente la batteria della tua e-bike e ricaricarla a casa in poche ore, raggiungendo un’autonomia fino a 160 Km e una velocità massima di 25 Km/h. Pensi di poter fare di più con l’auto, in centro e all’ora di punta?


Green
I vantaggi non sono solo per te, ma anche per l’ambiente. Oltre a essere completamente silenziosa, l’e-bike rispetta il pianeta e non inquina. Un’ottima sostituta all’automobile, allo scooter o ai trasporti pubblici, per una scelta più consapevole e sostenibile, a zero emissioni.


Versatile
Mare, montagna, campagna o città? Puoi portare la tua bicicletta elettrica ovunque, riducendo al minimo l’utilizzo degli altri mezzi di trasporto, decidendo in piena libertà i tuoi orari, dicendo addio all’orribile pensiero del parcheggio e godendoti al 100% tutto quello che ti sta attorno.


Economica
Forse non a prima occhiata, ma sicuramente a lungo termine. L’iniziale costo di un’e-bike è più alto di quello di una bici classica, ma cosa succede se lo mettiamo a confronto con l’acquisto, l’assicurazione e la manutenzione di un’automobile? O con il quotidiano utilizzo di autobus, metropolitana e altri mezzi di trasporto? Con Estra puoi anche scegliere di acquistare la tua bicicletta elettrica a rate e, se sei già cliente, puoi usufruire del nostro sconto.


Scegli il modello di e-bike più adatto a te, al tuo budget, ai tuoi piani e al tuo stile di vita! Vivi ogni angolo della città con stile con la Cult Evo o affronta le tue passeggiate estive e le gite fuori porta con l’E-Run 360. Non hai più scuse, monta in sella e che la pedalata assistita sia sempre con te.