Cosa faccio se ho dimenticato user e/o password?

Ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2024
Risposta curata da:
Manuel Cesarini
Responsabile Digital Transformation

Cosa faccio se ho dimenticato user e/o password? 

Nessun problema, vai su areaclienti.estra.it e segui le istruzioni per ottenere le nuove credenziali. 

Ti ricordiamo che la nuova password che inserirai dovrà avere le seguenti caratteristiche: 

  • lunghezza di almeno 8 caratteri
  • almeno una lettera maiuscola
  • almeno un numero
  • almeno un carattere speciale fra ! # ? @

Se ho dimenticato user e password e non utilizzo più l’indirizzo di posta con il quale ho fatto la registrazione? 

Contatta il Servizio Clienti avendo a portata di mano il tuo Codice Cliente (lo trovi in alto a sinistra nella prima pagina della bolletta). Ti aiuteremo ad accedere nuovamente alla tua area web. 

Cellulari Android: stai usando user e password corretti ma hai comunque problemi di accesso? 

Se hai un cellulare Android, l'altro procedimento da fare è uno svuota cache che solitamente risolve i problemi riscontrati dai nostri utenti:

  1. Clicca sulle impostazioni dello smartphone
  2. Vai su Applicazioni
  3. Cerca App Estra e clicca
  4. Clicca su spazio di archiviazione e cache
  5. Cancella spazio di archiviazione e cancella cache
  6. Disinstalla la app e re-installa
  7. Fai l'accesso con le credenziali