Come faccio a presentare un reclamo?

Ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2020
Risposta curata da:
Ada Gennari
Relazioni con i Clienti e Qualità Commerciale

Per reclamo si intende una comunicazione per lamentare che il servizio ricevuto non rispetta i requisiti stabiliti dalle leggi e dalle norme, dalla proposta contrattuale, dal contratto di fornitura, dal regolamento di servizio. Fanno eccezione le richieste di rettifica di fatturazione che sono regolate a parte. 

Puoi presentare un reclamo inviando una lettera alla Casella postale 128 di Prato, utilizzando l'indirizzo e-mail reclami@estraspa.it o inviando un fax al numero 800 978 990. Il modulo di reclamo è disponibile presso tutti gli Estra Store (da richiedere agli addetti) o puoi scaricarlo in fondo a ogni pagina del sito estra.it. Ti ricordiamo che, se vuoi, puoi segnalarci qualsiasi problema inerente al servizio o alla fatturazione, anche senza esporre reclamo: cercheremo di risolverlo nel minor tempo possibile.

Che informazioni deve contenere un reclamo?

Il reclamo deve contenere almeno le seguenti informazioni:

  • nome e cognome dell’intestatario della fornitura;
  • indirizzo di fornitura;
  • indirizzo postale, se diverso dall'indirizzo di fornitura;
  • il codice Cliente o in alternativa il codice POD/PDR;
  • servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (gas naturale o energia elettrica);
  • una breve descrizione dei fatti contestati.

Puoi scaricare il modulo reclami in fondo a ogni pagina del sito estra.it. Le informazioni richieste nel modulo reclami sono tutte reperibili consultando la propria bolletta.

Entro quanto tempo Estra deve rispondere ad un reclamo scritto? 

Estra deve inviare la risposta scritta motivata al reclamo entro 30 giorni solari dal giorno in cui ha ricevuto il reclamo scritto.