Come faccio a presentare un reclamo?
Per reclamo si intende una comunicazione per lamentare che il servizio ricevuto non rispetta i requisiti stabiliti dalle leggi e dalle norme, dalla proposta contrattuale, dal contratto di fornitura, dal regolamento di servizio. Fanno eccezione le richieste di rettifica di fatturazione che sono regolate a parte.
Puoi presentare un reclamo secondo una di queste modalità:
Online
Compila il form dedicato su Area Clienti, nella sezione “Richieste e segnalazioni”.
Lettera postale
Scarica il “Modulo reclamo” disponibile in fondo a ogni pagina del sito estra.it, compilalo e invialo alla Casella postale 128 di Prato.
In alternativa al “Modulo reclamo”, puoi inviare una lettera che dovrà contenere almeno le seguenti informazioni:
- nome e cognome dell’intestatario della fornitura;
- indirizzo di fornitura;
- indirizzo postale, se diverso dall'indirizzo di fornitura;
- il codice Cliente o in alternativa il codice POD/PDR;
- il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (gas naturale o energia elettrica);
- una breve descrizione dei fatti contestati.
Entro quanto tempo Estra deve rispondere ad un reclamo scritto?
Estra deve inviare la risposta scritta motivata al reclamo entro 30 giorni solari dal giorno in cui ha ricevuto il reclamo scritto.