EF Magazine

Smart Home scopri quanto puoi risparmiare grazie alle lampadine LED

Accendere la luce non è mai stato così low cost da quando ci sono le lampadine LED.
19 Maggio 2021
|
2 min. di lettura

In una casa smart non può mancare una illuminazione intelligente! Per questo è importante la scelta giusta delle tue lampadine.
Le lampadine LED sono entrate nella nostra vita sostituendo le vecchie lampade a incandescenza ormai fuori produzione. Questa grande innovazione ci permette di risparmiare soprattutto sulla bolletta e di essere più green e sostenibili!

Puoi trovare lampadine LED di ogni tipologia e forma per gli usi più disparati (a goccia, a sfera, a spot e molte altre) oltre alle temperature di luce più affini alle tue esigenze. Non ti resta che trovare la lampadina LED più adatta alle stanze della tua casa e provvedere a sostituire quelle vecchie.

È utile chiarire subito la vera innovazione delle lampade LED: infatti hanno una durata maggiore rispetto alle comuni lampade a incandescenza, questo significa un notevole risparmio sia energetico che economico. Ma anche la qualità della luce è nettamente superiore ai classici standard e per questo motivo conviene cambiare le lampadine di casa prediligendo quelle LED. È importante scegliere la lampadina ideale per avere una corretta illuminazione secondo le tue attività.
La luce di una abitazione significa molto: dalla semplice illuminazione della stanza alla possibilità di lavorare ore al pc con una luce che ti permetta di non affaticare gli occhi. Ma è importante anche avere una luce che, se rimane accesa qualche ora in più del dovuto, perché tuo figlio l’ha dimenticata accesa, non avrai ripercussioni sulla bolletta.
E sempre per rimanere in tema luce e figli, capita spesso che alcuni bambini in età prescolare abbiano paura del buio e una piccola lampada LED accesa tutta la notte, potrebbe essere la soluzione per tutti: per te, per lei/lui e per i consumi.


Lampadine efficienti: una scelta smart per risparmiare energia


Una casa smart con luci LED ed elettrodomestici efficienti è il sogno di chiunque abbia a cuore il bene del pianeta, poiché si traduce in un minore dispendio energetico con un altrettanto inferiore consumo che si ripercuote nella bolletta.
Quali sono però i vantaggi effettivi nell’utilizzare le lampadine LED?


Risparmio


Lo noterai dopo poco tempo, la bolletta elettrica sarà molto più bassa rispetto a prima. Il consumo LED è quasi del 90% inferiore a quello di una normale lampadina.


Durata


Le lampadine LED non hanno dispersione termica, pertanto la potenza è solo direzionata nel produrre luce.


Qualità


È una luce molto più nitida e brillante rispetto alle lampadine a incandescenza. Questo ti permetterà di avere una luce idonea per qualsiasi angolo della tua casa.
Se vuoi saperne di più, dai uno sguardo alle lampadine LED Estra per una casa super efficiente e super smart.