Come posso pagare la mia bolletta?

Ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2024
Risposta curata da:
Cristina Organelli
Responsabile Mercato Clienti Retail & Business

Il pagamento della bolletta di gas e luce può essere effettuato:

  • con carta di credito senza spese o commissioni, collegandosi all’indirizzo areaclienti.estra.it oppure su App mobile per Android o iOS;
  • con bancomat o carta di credito presso i nostri Estra Store;
  • con domiciliazione su conto corrente bancario o postale, attivando il servizio da areaclienti.estra.it o App Estra. Per maggiori info consulta “Come posso richiedere la domiciliazione bancaria/postale delle mie bollette?”;
  • con bollettino postale senza commissioni presso tutte le filiali Monte dei Paschi di Siena o gli ATM del gruppo Intesa San Paolo tramite il servizio CBILL;
  • con bonifico bancario alle seguenti coordinate (il codice BIC è sempre BCITITMM), indicando nella causale il Codice Cliente e il numero bolletta:
    • per il gas IBAN IT46 O030 6921 5211 0000 0004 910 intestato a Estra Energie 
    • per l’energia elettrica IBAN IT58 O030 6921 5211 0000 0004 888 intestato a Estra Energie 
    • per Estra Clima S.r.l. IBAN IT25 B030 6921 5211 0000 0004 837 intestato a Estra Clima
  • con il bollettino di conto corrente allegato alle fatture che può essere pagato:
    • presso gli Istituti bancari;
    • presso gli uffici di Poste Italiane S.p.A.;
    • presso le casse Coop Centro Italia e Unicoop Firenze;
    • presso le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A. Il pagamento può essere effettuato con carte di credito e prepagate VISA e Mastercard, con carte PagoBancomat o contanti. Cerca il PUNTOLIS più vicino a te su www.puntolis.it.

Nel caso in cui il pagamento del bollettino non vada a buon fine, negli uffici postali il pagamento può essere comunque effettuato: basta chiedere all’operatore di inserire manualmente i dati necessari.