Scelta Pura luceScelta Pura luce

OFFERTA GREEN

Scelta Pura luce

L’energia che pianta gli alberi
Offerta
indicizzata
Energia rinnovabile
Una scelta
per l'ambiente
Offerta luce

Trioraria indicizzata

Attivazione

Nessun costo

Pagamento

Addebito su c/c
Bollettino postale
Carta di credito

Invio bolletta

Carta / Digitale

Validità

Fino al 10/02/2022

Cambia il tuo fornitore e passa a Estra
Ho l’ultima bolletta
intestata a me
Ho un contatore
aperto
ATTIVA SUBITO AL TELEFONO
oppure chiamaci tu all’800 128 128

Energia, naturalmente.

Prima di parlarti dell'offerta, vorremmo raccontarti brevemente la sua storia. Nel farlo, in realtà è di noi, di Estra, che vorremmo raccontarti perché Scelta Pura luce è tutto quello in cui crediamo e che racchiudiamo nel nostro valore fondante per eccellenza: la Sostenibilità.
Abbiamo l'anima green e la pelle verde, fin dalle origini della nostra fondazione quando abbiamo iniziato a creare campi fotovoltaici, iniziative idroelettriche ed eoliche nel nostro amato Paese. Abbiamo lottato, come molti, per affermare la necessità di un futuro in cui l'ambiente fosse al centro e qualche anno fa abbiamo finalmente creato la nostra offerta più rappresentativa: Scelta Pura luce, dichiarando fin dal suo nome che non è solo un listino di energia elettrica ma una vera e propria scelta di campo, il cui valore risiede proprio nella responsabilità che hai tu nell'adottarla.
Per questo abbiamo deciso di usare solo energia elettrica da fonti rinnovabili per il nostro territorio e abbiamo certificato il tutto con la Garanzia di Origine che sancisce al 100% il rispetto degli standard internazionali e la certezza delle fonti.
Non ci bastava. Anche il costo della materia prima conta e lo abbiamo allineato al Prezzo Unico Nazionale (PUN), che si forma sulla borsa italiana dell’energia elettrica e che varia ogni mese, in modo che possa sempre riflettere l’andamento del mercato, pronti ad abbassarlo appena possibile.
E con Bolletta Smart + app mobile, eliminiamo insieme molta della carta che ancora si stampa, con un ulteriore beneficio per l'ambiente.

La trasparenza prima di tutto


Lo sappiamo, scegliere non è sempre facile. Ecco perché vogliamo essere chiari e trasparenti quando si parla di prezzo. Di seguito abbiamo inserito in una tabella le componenti del prezzo per i servizi di vendita, determinati da Estra Energie, che troverai nella bolletta che riceverai aderendo a questa offerta, con l’obiettivo di renderti consapevole dei tuoi consumi e della tua spesa.

Facciamo luce sui prezzi
Stima spesa

70,22 €/mese**

Componente energia

F1 0,36091 €/kWh*
F2 0,32580 €/kWh*
F3 0,26677 €/kWh*

Determinata in base ai valori variabili mensilmente assunti dall’indice PUN (Prezzo Unico Nazionale) che si forma sulla borsa italiana dell’energia elettrica, ripartita per fasce.
I prezzi della Componente Energia fanno riferimento ai valori assunti dall’indice PUN nel mese di dicembre.

+ uno spread di

0,01322 €/kWh*

Componente commercializzazione

120 €/POD/anno

Sbilanciamento

0,00091 €/kWh*

Aggregazione misure

0,0840 €/POD/anno

Dispacciamento

0,01424 €/kWh*

Determinata da ARERA e aggiornata trimestralmente da Terna

DispBT

-19,2335 €/POD/anno

Determinata da ARERA e aggiornata periodicamente

Corrispettivo mercato capacità

0,01087 €/kWh

Determinata da ARERA e aggiornata mensilmente

* I corrispettivi indicati al lordo delle perdite di rete.
Per la distribuzione, la misura e il trasporto dell’energia elettrica e per gli oneri generali del sistema elettrico saranno applicati le tariffe previste dal distributore locale, da Terna S.p.A. e dall’ARERA compresa la componente Asos che serve per finanziare il sistema di incentivi riconosciuti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione. I corrispettivi sono indicati al lordo delle perdite di rete (che per un’utenza alimentata in bassa tensione, in base ai valori stabili dall’ARERA, risultano pari al 10,2% dell’energia prelevata) e al netto delle imposte e verranno gravati da imposte.

** La stima della spesa mensile, al netto di imposte ed iva e comprensiva di servizi di vendita, servizi di rete ed oneri di sistema, è soltanto indicativa, in quanto è calcolata con riferimento ad un cliente domestico tipo con potenza di 3kW, abitazione di residenza, con consumo annuale pari a 2.700 kWh considerato costante durante tutto l’anno, suddiviso in 12 mesi. La stima della spesa mensile serve unicamente per fornirti un parametro di valutazione dell’Offerta rispetto alle condizioni di un cliente tipo. Il costo mensile effettivo per la tua fornitura dipenderà dai tuoi consumi, dalla tipologia cliente e dalle caratteristiche tecniche della tua fornitura.

Mi spiegate le fasce di consumo?

L'Autorità in materia di energia (ARERA) qualche anno fa ha differenziato gli orari di consumo per evitare eccessive concentrazioni durante il giorno e i nuovi contatori elettronici registrano i consumi seguendo questa suddivisione.
Questa offerta è per la fornitura di energia su fasce "triorarie", cioè con tre prezzi diversi.

F1

lunedì - venerdì dalle 8:00 alle 19:00

F2

lunedì - venerdì dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00
sabato dalle 7:00 alle 23:00

F3

lunedì - venerdì dalle 23:00 alle 7:00
domenica e festivi dalle 00:00 alle 24:00

Siamo
100% green

Energia green + impegno verso l’ambiente =
Siamo Estra, l’energia per il futuro.
Insieme possiamo fare bene all’ambiente anche per le generazioni future!

L'angolo tecnico

Ok, non tutti sono veramente competenti, per cui se stai leggendo qui: complimenti a te! L'Autorità per l'Energia (in breve ARERA), individua alcuni parametri (abitazione di residenza con potenza impegnata 3 kW e consumo annuo di 2700 kWh) per aiutare a capire quanta sarà la spesa annua e quali componenti pesano sulla bolletta.
Tutte queste informazioni sono utili per confrontare le offerte tra diversi listini e operatori, ma non ti fermare qui: il prezzo conta, ma anche la qualità del servizio, la vicinanza di store e sportelli, i servizi digitali, etc... Qui sotto puoi vedere il grafico per questa offerta che indica il peso percentuale dei corrispettivi relativi ai servizi di vendita, servizi di rete e oneri di sistema, per un cliente domestico tipo, abitazione residenza, potenza impegnata 3 kW, consumo anno 2.700. Trovi inoltre il dettaglio delle Condizioni economiche di fornitura scaricabili unitamente alle Condizioni Generali di somministrazione, che ti invitiamo a leggere con attenzione prima di sottoscrivere l’offerta.

E in più, con questa offerta…

Ricevi una carta regalo Decathlon da 10€

  • Scegli

    le nostre tariffe green del mercato libero per gas e luce di casa
  • Sottoscrivi

    il contratto di cambio fornitore ed entra in fornitura
  • Comunica

    il tuo indirizzo email per ricevere il link alla tua carta regalo
  • Ricevi

    la carta regalo digitale Decathlon del valore di 10€ per ogni nuovo contratto attivato
  • Accendi un contratto con noi

    Per sottoscrivere un contratto gas/luce bastano pochi e semplici passaggi: gestiamo noi il cambio fornitore dando disdetta per conto tuo, senza interruzione nella fornitura. Ti basta avere a portata di mano:

    Documenti di identità
    e codice fiscale
    Codice iban
    del conto corrente
    Bolletta del tuo
    attuale fornitore
    Una tua e-mail
    per ricevere il contratto

    Una promessa: vicini sempre

    Contact center

    Chiama i nostri operatori al contact center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13, con un obiettivo: ZERO ATTESA!

    Store e sportelli

    Tanti sportelli distribuiti su gran parte del territorio italiano: molti li trovi aperti anche il sabato mattina.
    Cerca quello più vicino a te!

    Web e app

    Collegati all'area clienti in tutta sicurezza e scarica l'app per iOS e Android per gestire le tue utenze. Puoi anche pagare le bollette con carta di credito.

    Sempre dalla tua parte, una scelta sicura

    Davanti ad un contratto si è sempre in due:
    ci piacciono i clienti convinti da parole semplici e comprensibili.
    Ecco perché abbiamo adottato tutte le misure per proteggerti.

    Il nostro Protocollo di Autoregolazione Volontaria in materia di contratti e attivazioni non richieste.

    Il nostro impegno e la nostra responsabilità è verso la tutela dei tuoi diritti in fase di stipula dei contratti di energia elettrica e gas. Abbiamo scritto volontariamente e condiviso il nostro Protocollo con le principali Associazioni dei Consumatori regionali e nazionali.
    Inoltre, abbiamo aderito alla procedura di ripristino per i contratti non richiesti prevista dalla Del. 228/2017/R/ dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).