OFFERTA GREEN
Scelta Pura luce
L’energia che pianta gli alberi
indicizzata
per l'ambiente
Trioraria indicizzata
Nessun costo
Addebito su c/c Bollettino postale Carta di credito
Carta / Digitale
Fino all'08/06/2023
intestata a me
aperto
Energia, naturalmente.
Prima di parlarti dell'offerta, vorremmo raccontarti brevemente la sua storia. Nel farlo, in realtà è di noi, di Estra, che vorremmo raccontarti perché Scelta Pura luce è tutto quello in cui crediamo e che racchiudiamo nel nostro valore fondante per eccellenza: la Sostenibilità. Abbiamo l'anima green e la pelle verde, fin dalle origini della nostra fondazione quando abbiamo iniziato a creare campi fotovoltaici, iniziative idroelettriche ed eoliche nel nostro amato Paese. Abbiamo lottato, come molti, per affermare la necessità di un futuro in cui l'ambiente fosse al centro e qualche anno fa abbiamo finalmente creato la nostra offerta più rappresentativa: Scelta Pura luce, dichiarando fin dal suo nome che non è solo un listino di energia elettrica ma una vera e propria scelta di campo, il cui valore risiede proprio nella responsabilità che hai tu nell'adottarla. Per questo abbiamo deciso di usare solo energia elettrica da fonti rinnovabili per il nostro territorio e abbiamo certificato il tutto con la Garanzia di Origine che sancisce al 100% il rispetto degli standard internazionali e la certezza delle fonti. Non ci bastava. Anche il costo della materia prima conta e lo abbiamo allineato al Prezzo Unico Nazionale (PUN), che si forma sulla borsa italiana dell’energia elettrica e che varia ogni mese, in modo che possa sempre riflettere l’andamento del mercato, pronti ad abbassarlo appena possibile. E con Bolletta Smart + app mobile, eliminiamo insieme molta della carta che ancora si stampa, con un ulteriore beneficio per l'ambiente.
La trasparenza prima di tutto
Lo sappiamo, scegliere non è sempre facile. Ecco perché vogliamo essere chiari e trasparenti quando si parla di prezzo. Di seguito abbiamo inserito in una tabella le componenti del prezzo per i servizi di vendita, determinati da Estra Energie, che troverai nella bolletta che riceverai aderendo a questa offerta, con l’obiettivo di renderti consapevole dei tuoi consumi e della tua spesa.
75,43 €/mese**
F1 0,1491 €/kWh* F2 0,1673 €/kWh* F3 0,1390 €/kWh*
Determinata in base ai valori variabili mensilmente assunti dall’indice PUN (Prezzo Unico Nazionale) che si forma sulla borsa italiana dell’energia elettrica, ripartita per fasce. I prezzi della Componente Energia fanno riferimento ai valori assunti dall’indice PUN nel mese di Aprile 2023.
0,03300 €/kWh*
120 €/POD/anno
0,00312 €/kWh*
0,0840 €/POD/anno
0,00847 €/kWh*
Determinata da ARERA e aggiornata trimestralmente da Terna
-10,7718 €/POD/anno
Determinata da ARERA e aggiornata periodicamente
0,001956 €/kWh
Aggiornata mensilmente applicando i valori determinati da ARERA per il servizio a tutele graduali
* I corrispettivi indicati al lordo delle perdite di rete. Per la distribuzione, la misura e il trasporto dell’energia elettrica e per gli oneri generali del sistema elettrico saranno applicati le tariffe previste dal distributore locale, da Terna S.p.A. e dall’ARERA compresa la componente Asos che serve per finanziare il sistema di incentivi riconosciuti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione. I corrispettivi sono indicati al lordo delle perdite di rete (che per un’utenza alimentata in bassa tensione, in base ai valori stabili dall’ARERA, risultano pari al 10% dell’energia prelevata) e al netto delle imposte e verranno gravati da imposte. ** La stima della spesa mensile, al netto di imposte ed iva e comprensiva di servizi di vendita, servizi di rete ed oneri di sistema, è soltanto indicativa, in quanto è calcolata con riferimento ad un cliente domestico tipo con potenza di 3kW, abitazione di residenza, con consumo annuale pari a 2.700 kWh considerato costante durante tutto l’anno, suddiviso in 12 mesi. La stima della spesa mensile serve unicamente per fornirti un parametro di valutazione dell’Offerta rispetto alle condizioni di un cliente tipo. Il costo mensile effettivo per la tua fornitura dipenderà dai tuoi consumi, dalla tipologia cliente e dalle caratteristiche tecniche della tua fornitura.
Mi spiegate le fasce di consumo?
L'Autorità in materia di energia (ARERA) qualche anno fa ha differenziato gli orari di consumo per evitare eccessive concentrazioni durante il giorno e i nuovi contatori elettronici registrano i consumi seguendo questa suddivisione. Questa offerta è per la fornitura di energia su fasce "triorarie", cioè con tre prezzi diversi.
F1
lunedì - venerdì dalle 8:00 alle 19:00
F2
lunedì - venerdì dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00 sabato dalle 7:00 alle 23:00
F3
lunedì - venerdì dalle 23:00 alle 7:00 domenica e festivi dalle 00:00 alle 24:00
Scarica i file precontrattuali per informarti delle condizioni dell’offerta.
Accendi un contratto con noi
Per sottoscrivere un contratto gas/luce bastano pochi e semplici passaggi: gestiamo noi il cambio fornitore dando disdetta per conto tuo, senza interruzione nella fornitura. Ti basta avere a portata di mano:
e codice fiscale
del conto corrente
attuale fornitore
per ricevere il contratto
Una promessa: vicini sempre
Contact center
Chiama i nostri operatori al contact center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13, con un obiettivo: ZERO ATTESA!
Store e sportelli
Tanti sportelli distribuiti su gran parte del territorio italiano: molti li trovi aperti anche il sabato mattina. Cerca quello più vicino a te!
Web e app
Collegati all'area clienti in tutta sicurezza e scarica l'app per iOS e Android per gestire le tue utenze. Puoi anche pagare le bollette con carta di credito.
Sempre dalla tua parte, una scelta sicura
Il nostro Protocollo di Autoregolazione Volontaria in materia di contratti e attivazioni non richieste.
Davanti ad un contratto si è sempre in due: ci piacciono i clienti convinti da parole semplici e comprensibili. Ecco perché abbiamo adottato tutte le misure per proteggerti.
Il nostro impegno e la nostra responsabilità è verso la tutela dei tuoi diritti in fase di stipula dei contratti di energia elettrica e gas. Abbiamo scritto volontariamente e condiviso il nostro Protocollo con le principali Associazioni dei Consumatori regionali e nazionali. Inoltre, abbiamo aderito alla procedura di ripristino per i contratti non richiesti prevista dalla Del. 228/2017/R/ dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).