Scelta Pura luce

OFFERTA GREEN

Scelta Pura luce

L’energia che pianta gli alberi
Prezzo
dinamico
Energia rinnovabile
Una scelta
per l'ambiente
Tariffa luce

trioraria indicizzata

Prezzo luce

F1 0,11326 €/kWh*
F2 0,11443 €/kWh*
F3 0,09780 €/kWh*

Attivazione

Nessun costo di cambio fornitore

Pagamento

Addebito su c/c
Bollettino postale
Carta di credito

Invio bolletta

Carta / Digitale

Validità offerta

10 Agosto 2021

* Corrispettivo per la componente energia elettrica al lordo delle perdite di rete

Voglio cambiare il mio fornitore
e passare a Estra!
Ho l’ultima bolletta
intestata a me
Ho un contatore
aperto
ATTIVA SUBITO AL TELEFONO
oppure chiamaci tu all’800 128 128

Energia, naturalmente.

Prima di parlarti dell'offerta, vorremmo raccontarti brevemente la sua storia. Nel farlo, in realtà è di noi, di Estra, che vorremmo raccontarti perché Scelta Pura luce è tutto quello in cui crediamo e che racchiudiamo nel nostro valore fondante per eccellenza: la Sostenibilità.
Abbiamo l'anima green e la pelle verde, fin dalle origini della nostra fondazione quando abbiamo iniziato a creare campi fotovoltaici, iniziative idroelettriche ed eoliche nel nostro amato Paese. Abbiamo lottato, come molti, per affermare la necessità di un futuro in cui l'ambiente fosse al centro e qualche anno fa abbiamo finalmente creato la nostra offerta più rappresentativa: Scelta Pura luce, dichiarando fin dal suo nome che non è solo un listino di energia elettrica ma una vera e propria scelta di campo, il cui valore risiede proprio nella responsabilità che hai tu nell'adottarla.
Per questo abbiamo deciso di usare solo energia elettrica da fonti rinnovabili per il nostro territorio e abbiamo certificato il tutto con la Garanzia di Origine che sancisce al 100% il rispetto degli standard internazionali e la certezza delle fonti.
Non ci bastava. Anche il prezzo conta e lo abbiamo parametrato al Prezzo Unico Nazionale (che cambia ogni mese), per cui ti mettiamo in linea con l'andamento del mercato, pronti ad abbassare le tariffe appena possibile.
E con Bolletta Smart + app mobile, eliminiamo insieme molta della carta che ancora si stampa, con un ulteriore beneficio per l'ambiente.

Mi spiegate le fasce di consumo?

L'Autorità in materia di energia (ARERA) qualche anno fa ha differenziato gli orari di consumo per evitare eccessive concentrazioni durante il giorno e i nuovi contatori elettronici hanno registrato i consumi seguendo questa suddivisione.
Questa offerta è per la fornitura di energia su fasce "triorarie", cioè con tre prezzi diversi.

F1

lunedì - venerdì dalle 8:00 alle 19:00

F2

lunedì - venerdì dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00
sabato dalle 7:00 alle 23:00

F3

lunedì - venerdì dalle 23:00 alle 7:00
domenica e festivi dalle 00:00 alle 24:00

Siamo
100% green

Energia green + impegno verso l’ambiente =
Siamo Estra, l’energia per il futuro.
Insieme possiamo fare bene all’ambiente anche per le generazioni future!

L'angolo tecnico

Ok, non tutti sono veramente competenti, per cui se stai leggendo qui: complimenti a te! L'Autorità per l'Energia (in breve ARERA), individua alcuni parametri (abitazione di residenza con potenza impegnata 3 kW e consumo annuo di 2700 kWh) per aiutare a capire quanta sarà la spesa annua e quali componenti pesano sulla bolletta.
Tutte queste informazioni sono utili per confrontare le offerte tra diversi listini e operatori, ma non ti fermare qui: il prezzo conta, ma anche la qualità del servizio, la vicinanza di store e sportelli, i servizi digitali, etc...
Qui sotto puoi vedere il grafico per questa offerta e trovi il dettaglio nel documento "Condizioni Particolari" scaricabile qui a destra.

E in più, con questa offerta…

Ricevi una carta regalo Decathlon da 10€

  • Scegli

    le nostre tariffe green del mercato libero per gas e luce di casa
  • Sottoscrivi

    il contratto di cambio fornitore ed entra in fornitura
  • Comunica

    il tuo indirizzo email per ricevere il link alla tua carta regalo
  • Ricevi

    la carta regalo digitale Decathlon del valore di 10€ per ogni nuovo contratto attivato
  • Accendi un contratto con noi

    Per sottoscrivere un contratto gas/luce bastano pochi e semplici passaggi: gestiamo noi il cambio fornitore dando disdetta per conto tuo, senza interruzione nella fornitura. Ti basta avere a portata di mano:

    Documenti di identità
    e codice fiscale
    Codice iban
    del conto corrente
    Bolletta del tuo
    attuale fornitore
    Una tua e-mail
    per ricevere il contratto

    Una promessa: vicini sempre

    Contact center

    Chiama i nostri operatori al contact center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13, con un obiettivo: ZERO ATTESA!

    Store e sportelli

    Tanti sportelli distribuiti su gran parte del territorio italiano: molti li trovi aperti anche il sabato mattina.
    Cerca quello più vicino a te!

    Web e app

    Collegati all'area clienti in tutta sicurezza e scarica l'app per iOS e Android per gestire le tue utenze. Puoi anche pagare le bollette con carta di credito.

    Sempre dalla tua parte, una scelta sicura

    Davanti ad un contratto si è sempre in due:
    ci piacciono i clienti convinti da parole semplici e comprensibili.
    Ecco perché abbiamo adottato tutte le misure per proteggerti.

    Il nostro Protocollo di Autoregolazione Volontaria in materia di contratti e attivazioni non richieste.

    Il nostro impegno e la nostra responsabilità è verso la tutela dei tuoi diritti in fase di stipula dei contratti di energia elettrica e gas. Abbiamo scritto volontariamente e condiviso il nostro Protocollo con le principali Associazioni dei Consumatori regionali e nazionali.
    Inoltre, abbiamo aderito alla procedura di ripristino per i contratti non richiesti prevista dalla Del. 228/2017/R/ dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).