Scelta Pura luce

OFFERTA GREEN

Scelta Pura luce

Prezzo
dinamico
Energia rinnovabile
Una scelta
per l'ambiente
Tariffa luce

trioraria indicizzata

Prezzo luce

F1 0,04942 €/kWh*
F2 0,04858 €/kWh*
F3 0,03599 €/kWh*

Attivazione

Nessun costo di cambio fornitore

Pagamento

Addebito su c/c
Bollettino postale
Carta di credito

Invio bolletta

Carta / Digitale

Validità offerta

10 Dicembre 2020

*Corrispettivo per la componente energia elettrica

Voglio energia 100% rinnovabile. Ora!

Chiedi informazioni! Senza impegno, ti chiamiamo noi.

Energia, naturalmente.

Prima di parlarti dell'offerta, vorremmo raccontarti brevemente la sua storia. Nel farlo, in realtà è di noi, di Estra, che vorremmo raccontarti perché Scelta Pura luce è tutto quello in cui crediamo e che racchiudiamo nel nostro valore fondante per eccellenza: la Sostenibilità.
Abbiamo l'anima green e la pelle verde, fin dalle origini della nostra fondazione quando abbiamo iniziato a creare campi fotovoltaici, iniziative idroelettriche ed eoliche nel nostro amato Paese. Abbiamo lottato, come molti, per affermare la necessità di un futuro in cui l'ambiente fosse al centro e qualche anno fa abbiamo finalmente creato la nostra offerta più rappresentativa: Scelta Pura luce, dichiarando fin dal suo nome che non è solo un listino di energia elettrica ma una vera e propria scelta di campo, il cui valore risiede proprio nella responsabilità che hai tu nell'adottarla.
Per questo abbiamo deciso di usare solo energia elettrica da fonti rinnovabili per il nostro territorio e abbiamo certificato il tutto con la Garanzia di Origine che sancisce al 100% il rispetto degli standard internazionali e la certezza delle fonti.
Non ci bastava. Anche il prezzo conta e lo abbiamo parametrato al Prezzo Unico Nazionale (che cambia ogni mese), per cui ti mettiamo in linea con l'andamento del mercato, pronti ad abbassare le tariffe appena possibile.
E con Bolletta Smart + app mobile, eliminiamo insieme molta della carta che ancora si stampa, con un ulteriore beneficio per l'ambiente.

Mi spiegate le fasce di consumo?

L'Autorità in materia di energia (ARERA) qualche anno fa ha differenziato gli orari di consumo per evitare eccessive concentrazioni durante il giorno e i nuovi contatori elettronici hanno registrato i consumi seguendo questa suddivisione.
Questa offerta è per la fornitura di energia su fasce "triorarie", cioè con tre prezzi diversi.
F1
lunedì - venerdì dalle 8:00 alle 19:00
F2
lunedì - venerdì dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00
sabato dalle 7:00 alle 23:00
F3
lunedì - venerdì dalle 23:00 alle 7:00
domenica e festivi dalle 00:00 alle 24:00

documenti contrattuali

Scarica i file precontrattuali per informarti delle condizioni dell’offerta.

Sei già cliente Estra? Leggi qui!

Se vuoi fare una scelta per aiutare l'ambiente, puoi cambiare facilmente il tuo contratto e passare a questo listino, chiamando l'800 128 128. Non è mai troppo tardi per scegliere l'energia della natura!

Coppia felice che guarda la televisione

L'angolo tecnico

Per aiutare a confrontare le offerte e stimare la spesa annua, l'Autorità per l'Energia (in breve ARERA), individua alcuni parametri uguali per tutti (abitazione di residenza con potenza impegnata 3 kW e consumo annuo di 2700 kWh).
Con questi parametri puoi confrontare le offerte tra diversi listini e operatori, ma non ti fermare qui: il prezzo conta, ma conta anche la qualità del servizio, la vicinanza di store e sportelli, i servizi digitali, etc... Fai un giretto sul nostro sito e scoprirai che siamo fissati con la cura del cliente e moltiplichiamo le opportunità di assistenza.
Qui sotto puoi vedere il grafico dei costi annui delle componenti, specifico per questa offerta. Vuoi ancora più dettagli? Scarica il documento "Condizioni Particolari" qui a sinistra.

Accendi un contratto luce con noi

Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica bastano pochi e semplici passaggi: gestiamo noi il cambio fornitore dando disdetta per conto tuo, senza interruzione nella fornitura. Ti basta avere a portata di mano:

Documenti di identità
e codice fiscale
Codice iban
del conto corrente
Bolletta del tuo
attuale fornitore
Una tua e-mail
per ricevere il contratto

Una promessa: vicini sempre

Contact center

Chiama i nostri operatori al contact center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13, con un obiettivo: ZERO ATTESA!

Store e sportelli

Tanti sportelli distribuiti su gran parte del territorio italiano: molti li trovi aperti anche il sabato mattina.
Cerca quello più vicino a te!

Web e app

Collegati all'area clienti in tutta sicurezza e scarica l'app per iOS e Android per gestire le tue utenze. Puoi anche pagare le bollette con carta di credito.

Sempre dalla tua parte, una scelta sicura

Davanti ad un contratto si è sempre in due:
ci piacciono i clienti convinti da parole semplici e comprensibili.
Ecco perché abbiamo adottato tutte le misure per proteggerti.

Il nostro Protocollo di Autoregolazione Volontaria in materia di contratti e attivazioni non richieste.

Il nostro impegno e la nostra responsabilità è verso la tutela dei tuoi diritti in fase di stipula dei contratti di energia elettrica e gas. Abbiamo scritto volontariamente e condiviso il nostro Protocollo con le principali Associazioni dei Consumatori regionali e nazionali.
Inoltre, abbiamo aderito alla procedura di ripristino per i contratti non richiesti prevista dalla Del. 228/2017/R/ dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).