Scelta Pura gas

OFFERTA GREEN

Scelta Pura gas

Prezzo
dinamico
Emissioni CO2
compensate
Una scelta
per l'ambiente
Tariffa gas

Indicizzata

Prezzo gas

0,122716 €/Smc*

Attivazione

Nessun costo di cambio fornitore

Pagamento

Addebito su c/c
Bollettino postale
Carta di credito

Invio bolletta

Carta / Digitale

Validità offerta

10 Gennaio 2021

* Corrispettivo per la componente materia prima gas

Voglio gas con emissioni CO2 compensate

Chiedi informazioni! Senza impegno, ti chiamiamo noi.

Cambiamo con una scelta: basta poco per fare la propria parte e migliorare il nostro ambiente.

Tutte le offerte gas e luce di Estra sono costruite ascoltando i bisogni delle migliaia di famiglie e imprese che ci hanno scelto e per le quali lavoriamo ogni giorno con passione. Oggi, la richiesta più urgente è quella di vivere in maggiore armonia con la natura, abbassando l’impatto energetico del proprio stile di vita sull’ambiente. Anche per noi di Estra, il rispetto per l'ambiente e la natura sono una priorità in cui crediamo fortemente e che guida il nostro agire. Ecco perché l'energia "verde" non è un'opzione di questa offerta, ma l'elemento fondamentale e integrante di tutto.

La risposta giusta

Scelta Pura gas nasce proprio per rispondere a questa esigenza green, portando a casa tua il gas e compensando la CO2 dei tuoi consumi con progetti che sviluppano energie rinnovabili. Se anche tu sei una persona sensibile a questi temi... beh, sei nel posto giusto: questa offerta fa per te!

Anche il prezzo conta

Abbiamo chiamato questa offerta Scelta Pura gas, perché è davvero una tua scelta virtuosa: pura come l’ambiente che ti circonda e che sarà migliore grazie a te. Con un prezzo molto competitivo, indicizzata e in linea con il mercato, puoi stare tranquillo e tirare un sospiro di ... aria più pulita ;)

Ma il gas non è una fonte fossile e non green per definizione?
Come funziona il meccanismo della compensazione della CO2?

Il gas consegnato a casa tua è ovviamente lo stesso gas di sempre ma i volumi che consumerai finanzieranno dei progetti internazionali che vanno a ridurre l’impatto delle emissioni in atmosfera andando, per esempio, a trasformare impianti altamente inquinanti in impianti altamente efficienti.
I crediti generati dai diversi progetti vengono iscritti in un registro pubblico e quindi annullati a seguito dell’acquisto da parte tua. Il marchio di avvenuta compensazione, che ti verrà rilasciato, contiene un codice univoco assegnato ad ogni compensazione e ti permetterà di tenere traccia dei crediti acquistati, garantendo che lo stesso credito non venga venduto due volte. In fattura, poi, potrai riscontrare attraverso un codice univoco i crediti di CO2 equivalenti compensati.

Ok, capito. E come migliora l'aria qui in Italia?

Minori concentrazioni di CO2 nel mondo, ovviamente migliorano anche l'aria di casa nostra. Bene, ma a noi non bastava! Studiando questa offerta abbiamo scoperto la potenza degli alberi e dei boschi nel contribuire al miglioramento dell'ambiente in cui viviamo. Abbiamo, quindi, intrapreso un progetto di piantumazione di 9.000 alberi in 3 anni grazie all’adesione al progetto Mosaico Verde di AzzeroCO2, società di Kyoto Club e Legambiente. Alberi e boschi del Centro Italia, belli anche solo per andarci a passeggiare la domenica.

documenti contrattuali

Scarica i file precontrattuali per essere informato delle condizioni dell’offerta.

Un pensiero per te che ami l'ambiente

Se sei già nostro cliente, puoi passare a questa offerta facilmente, chiamando l'800 128 128. Non è mai troppo tardi per scegliere l'energia della natura!

Coppia felice che guarda la televisione

L'angolo tecnico

Per aiutare a confrontare le offerte e stimare la spesa annua, l'Autorità per l'Energia (in breve ARERA), individua alcuni parametri uguali per tutti (abitazione di residenza con riscaldamento autonomo e consumo annuo di 1.400 Smc).
Con questi parametri puoi confrontare le offerte tra diversi listini e operatori, ma non ti fermare qui: il prezzo conta, ma conta anche la qualità del servizio, la vicinanza di store e sportelli, i servizi digitali, etc... Fai un giretto sul nostro sito e scoprirai che siamo fissati con la cura del cliente e moltiplichiamo le opportunità di assistenza.
Qui sotto puoi vedere il grafico dei costi annui delle componenti, specifico per questa offerta. Vuoi ancora più dettagli? Scarica il documento "Condizioni Particolari" qui a sinistra.

Accendi la fiamma del gas con noi

Per sottoscrivere un contratto bastano pochi e semplici passaggi: gestiamo noi il cambio fornitore dando disdetta per conto tuo, senza interruzione nella fornitura. Ti basta avere a portata di mano:

Documenti di identità
e codice fiscale
Codice iban
del conto corrente
Bolletta del tuo
attuale fornitore
Una tua e-mail
per ricevere il contratto

Una promessa: vicini sempre

Contact center

Chiama i nostri operatori al contact center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13, con un obiettivo: ZERO ATTESA!

Store e sportelli

Tanti sportelli distribuiti su gran parte del territorio italiano: molti li trovi aperti anche il sabato mattina.
Cerca quello più vicino a te!

Web e app

Collegati all'area clienti in tutta sicurezza e scarica l'app per iOS e Android per gestire le tue utenze. Puoi anche pagare le bollette con carta di credito.

Sempre dalla tua parte, una scelta sicura

Davanti ad un contratto si è sempre in due:
ci piacciono i clienti convinti da parole semplici e comprensibili.
Ecco perché abbiamo adottato tutte le misure per proteggerti.

Il nostro Protocollo di Autoregolazione Volontaria in materia di contratti e attivazioni non richieste.

Il nostro impegno e la nostra responsabilità è verso la tutela dei tuoi diritti in fase di stipula dei contratti di energia elettrica e gas. Abbiamo scritto volontariamente e condiviso il nostro Protocollo con le principali Associazioni dei Consumatori regionali e nazionali.
Inoltre, abbiamo aderito alla procedura di ripristino per i contratti non richiesti prevista dalla Del. 228/2017/R/ dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).