Passa al Mercato Libero con la nostra offerta digital: attivi e gestisci l’energia in totale autonomia ma senza rinunciare a niente. 
Se hai bisogno, per te ci siamo sempre.   Offerta valida solo per cambio fornitore. Attiva Scelta Dinamica luce e hai… App Estra: ti offre un’esperienza intuitiva che migliora la gestione della tua fornitura luce.   Bolletta Smart: arriva per mail e con un click hai tutte le informazioni di cui hai bisogno.   Addebito diretto su conto corrente: eviti i costi di commissione e rispetti sempre le scadenze.

La trasparenza prima di tutto Lo sappiamo, scegliere non è sempre facile. Ecco perché vogliamo essere chiari e trasparenti quando si parla di prezzo. Di seguito abbiamo inserito in una tabella le componenti del prezzo per i servizi di vendita, determinati da Estra Energie, che troverai nella bolletta che riceverai aderendo a questa offerta, con l’obiettivo di renderti consapevole dei tuoi consumi e della tua spesa.

Facciamo luce sui prezzi
Stima spesa

53,89 €/mese**

Componente Energia

F1 0,104424 €/kWh* F2 0,104079 €/kWh* F3 0,08945 €/kWh*

Determinata in base ai valori variabili mensilmente assunti dall’indice PUN (Prezzo Unico Nazionale) che si forma sulla borsa italiana dell’energia elettrica, ripartito per fasce orarie. I prezzi della Componente Energia fanno riferimento ai valori assunti dall’indice PUN nel mese di Marzo 2024.

+ uno spread di

0,033 €/kWh*

Componente Commercializzazione

30 €/POD/anno

Sbilanciamento

0,003119 €/kWh*

Aggregazione misure

0,0840 €/POD/anno

Dispacciamento

0,006984€/kWh*

Determinata da ARERA e aggiornata trimestralmente da Terna

DispBT

-10,7718 €/POD/anno

Determinata da ARERA e aggiornata periodicamente

Corrispettivo mercato capacità

0,003044 €/kWh*

Aggiornata mensilmente applicando i valori determinati da ARERA per il servizio a tutele graduali

* I corrispettivi indicati al lordo delle perdite di rete. Per la distribuzione, la misura e il trasporto dell’energia elettrica e per gli oneri generali del sistema elettrico saranno applicati le tariffe previste dal distributore locale, da Terna S.p.A. e dall’ARERA compresa la componente Asos che serve per finanziare il sistema di incentivi riconosciuti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione. I corrispettivi sono indicati al lordo delle perdite di rete (che per un’utenza alimentata in bassa tensione, in base ai valori stabili dall’ARERA, risultano pari al 10% dell’energia prelevata) e al netto delle imposte e verranno gravati da imposte.

** La stima della spesa mensile, al netto di imposte ed iva e comprensiva di servizi di vendita, servizi di rete ed oneri di sistema, è soltanto indicativa, in quanto è calcolata con riferimento ad un cliente domestico tipo con potenza di 3kW, abitazione di residenza, con consumo annuale pari a 2.700 kWh considerato costante durante tutto l’anno, suddiviso in 12 mesi. La stima della spesa mensile serve unicamente per fornirti un parametro di valutazione dell’Offerta rispetto alle condizioni di un cliente tipo. Il costo mensile effettivo per la tua fornitura dipenderà dai tuoi consumi, dalla tipologia cliente e dalle caratteristiche tecniche della tua fornitura.


Per evitarti sorprese, noi preferiamo dirti fin da subito che ci sono altri costi in bolletta indipendenti da Estra Energie e uguali per tutti i fornitori di energia. Ecco quali sono e in cosa consistono.

  1. Trasporto e gestione del contatore Serve per coprire i costi per far arrivare la luce a casa tua. È uguale per tutti i fornitori ed è decisa dall’Autorità ARERA.

  2. Oneri di sistema Sono destinati a obiettivi di interesse comune, come per esempio incentivare le fonti rinnovabili. Sono uguali per tutti i fornitori e decisi dall’autorità che regola il mercato.

  3. Imposte Consistono in accise e IVA, che sono tasse determinate dal governo. Anche questi costi sono uguali per tutti i fornitori.

Energia a portata
di mano

La attivi e la gestisci in totale autonomia, la bolletta è smart e arriva via e-mail. In più, paghi con addebito diretto su conto corrente. Più semplice di così!

TODO

Oltre al prezzo

Orientarsi nel mondo dell'energia non è semplice, soprattutto quando si vuole confrontare i prezzi e capire quale fornitore scegliere. Nel momento di questa importante decisione ricorda: il prezzo conta, ma sono importanti anche la qualità del servizio, la vicinanza di store e sportelli e i servizi digitali. Fai un giro sul nostro sito e scopri come abbiamo moltiplicato le opportunità di assistenza.

APP ESTRA

La tua energia in tasca

Le tue utenze gas e luce sempre sotto controllo. Le organizzi, scegli il tuo avatar e i consumi diventano grafici per gestire in piena autonomia la tua energia.


È facile, veloce e hai tutto il potere… nelle tue mani!


Che l'energia sia con te!

Estra app iOSEstra app android

Accendi un contratto con noi

Per sottoscrivere un contratto gas/luce bastano pochi e semplici passaggi: gestiamo noi il cambio fornitore dando disdetta per conto tuo, senza interruzione nella fornitura. Ti basta avere a portata di mano:

Documenti di identità
e codice fiscale
Codice iban
del conto corrente
Bolletta del tuo
attuale fornitore
Una tua e-mail
per ricevere il contratto

Una promessa: vicini sempre

Contact center

Chiama i nostri operatori al contact center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13, con un obiettivo: ZERO ATTESA!

Store e sportelli

Tanti sportelli distribuiti su gran parte del territorio italiano: molti li trovi aperti anche il sabato mattina. Cerca quello più vicino a te!

Web e app

Collegati all'area clienti in tutta sicurezza e scarica l'app per iOS e Android per gestire le tue utenze. Puoi anche pagare le bollette con carta di credito.

Sempre dalla tua parte, una scelta sicura

Il nostro Protocollo di Autoregolazione Volontaria in materia di contratti e attivazioni non richieste.

Davanti ad un contratto si è sempre in due: ci piacciono i clienti convinti da parole semplici e comprensibili. Ecco perché abbiamo adottato tutte le misure per proteggerti.

Il nostro impegno e la nostra responsabilità è verso la tutela dei tuoi diritti in fase di stipula dei contratti di energia elettrica e gas. Abbiamo scritto volontariamente e condiviso il nostro Protocollo con le principali Associazioni dei Consumatori regionali e nazionali. Inoltre, abbiamo aderito alla procedura di ripristino per i contratti non richiesti prevista dalla Del. 228/2017/R/ dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).