Rata SempliceRata Semplice

OFFERTA GAS

Rata Semplice

L’offerta a importo fisso mensile

Rata
sempre uguale
Bolletta
mensile
Tranquillità e
certezza
Offerta gas

Indicizzata

Attivazione

Nessun costo

Pagamento

Addebito su c/c
Bollettino postale
Carta di credito

Invio bolletta

Carta/Digitale

Validità offerta

fino al 10/07/2022

Voglio cambiare il mio fornitoree passare a Estra!
Ho l’ultima bolletta
intestata a me
Ho un contatore
aperto
ATTIVA SUBITO AL TELEFONO
oppure chiamaci tu all’800 128 128

In tuo aiuto contro il “caro energia”

Rata Semplice GAS è l’offerta che ti consente di pagare il gas ogni mese con una rata sempre uguale e un conguaglio al dodicesimo mese di fornitura.

Rata sempre uguale

Hai un importo fisso, invariabile e tutto incluso perfetto per le tue abitudini di consumo. 
Leggi la tabella con gli importi delle rate e trova la più adatta a te.

Bolletta mensile

Paghi il gas in 12 rate mensili con conguaglio finale calcolato sui tuoi consumi effettivi.

Tranquillità e Certezza

Pianifichi le spese per le bollette gas di casa evitando di concentrarle nei mesi invernali.

La trasparenza prima di tutto

Lo sappiamo, scegliere non è sempre facile. Ecco perché vogliamo essere chiari e trasparenti quando si parla di prezzo.L’offerta prevede l’emissione di bollette mensili con un importo costante (Rata comprensiva degli oneri fiscali). Nella bolletta relativa al dodicesimo mese di fornitura viene effettuato il conguaglio sulla base dei tuoi consumi effettivi. 

Di seguito abbiamo inserito in una tabella le componenti per i servizi di vendita utilizzate nel calcolo del conguaglio.

Facciamo luce sui prezzi
Stima spesa

1.806,15 €/anno*

Componente materia prima gas

0,838164 €/Smc

determinata in base al valore dell’indice Pfor aggiornato trimestralmente dall’ARERA secondo le quotazioni che si formano sulla piattaforma di mercato olandese TTF
(Title Transfer Facility) per l’approvvigionamento del gas all’ingrosso

+ uno spread di

0,02 €/Smc

Componente commercializzazione quota fissa

67,32 €/pdr/anno

Componente commercializzazione quota variabile

0,007946 €/Smc

determinata secondo i valori della componente QVD variabile aggiornata periodicamente dall'ARERA

CCR, Qtint, QTpsv

0,055687 €/punto di prelievo/anno

Gli altri corrispettivi applicati sono le tariffe di distribuzione, misura e relativa commercializzazione, inclusi gli oneri, così come definite dall’ARERA in base al RTDG e al TIVG. Il Cliente si impegna inoltre a corrispondere eventuali nuove componenti stabilite dall’ARERA, di volta in volta applicabili. Tutti i corrispettivi sono da intendersi al netto delle imposte.

* La stima della spesa mensile, al netto di imposte ed iva e comprensiva di servizi di vendita, servizi di rete ed oneri di sistema, è soltanto indicativa, in quanto è calcolata con riferimento ad un cliente domestico tipo situato nell’Ambito tariffario centrale (Toscana, Umbria, Marche), con consumo annuale pari a 1.400 Smc, considerato costante durante tutto l’anno, suddiviso in 12 mesi. La stima della spesa mensile serve unicamente per fornirti un parametro di valutazione dell’Offerta rispetto alle condizioni di un cliente tipo. Il costo mensile effettivo per la tua fornitura dipenderà dai tuoi consumi, dalla tipologia cliente e dalle caratteristiche tecniche della tua fornitura.

documenti contrattuali

Scarica i file precontrattuali per informarti delle condizioni dell’offerta.

Sei già cliente
Estra? Leggi qui!

Se sei già nostro cliente, puoi passare a questa offerta. Chiama o vieni nei nostri store e sportelli.

Scopri con i nostri consulenti la rata giusta per te.

L'angolo tecnico

Per aiutare a confrontare le offerte e stimare la spesa annua, l'Autorità per l'Energia (in breve ARERA), individua alcuni parametri uguali per tutti. Con questi parametri puoi confrontare le offerte tra diversi listini e operatori, ma non ti fermare qui: il prezzo conta, ma conta anche la qualità del servizio, la vicinanza di store e sportelli, i servizi digitali, etc... Fai un giretto sul nostro sito e scoprirai che siamo fissati con la cura del cliente e moltiplichiamo le opportunità di assistenza.
Qui sotto puoi vedere il grafico per questa offerta che indica il peso percentuale dei corrispettivi relativi ai servizi di vendita, servizi di rete e oneri di sistema, per un cliente domestico tipo con riscaldamento autonomo e consumi annui pari a 1.400 Smc in Ambito Centrale (Toscana, Umbria e Marche). Trovi inoltre il dettaglio delle Condizioni economiche di fornitura scaricabili unitamente alle Condizioni Generali di somministrazione, che ti invitiamo a leggere con attenzione prima di sottoscrivere l’offerta”.

Accendi un contratto con noi

Per sottoscrivere un contratto gas/luce bastano pochi e semplici passaggi: gestiamo noi il cambio fornitore dando disdetta per conto tuo, senza interruzione nella fornitura. Ti basta avere a portata di mano:

Documenti di identità
e codice fiscale
Codice iban
del conto corrente
Bolletta del tuo
attuale fornitore
Una tua e-mail
per ricevere il contratto

Una promessa: vicini sempre

Contact center

Chiama i nostri operatori al contact center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13, con un obiettivo: ZERO ATTESA!

Store e sportelli

Tanti sportelli distribuiti su gran parte del territorio italiano: molti li trovi aperti anche il sabato mattina.
Cerca quello più vicino a te!

Web e app

Collegati all'area clienti in tutta sicurezza e scarica l'app per iOS e Android per gestire le tue utenze. Puoi anche pagare le bollette con carta di credito.

Sempre dalla tua parte, una scelta sicura

Davanti ad un contratto si è sempre in due:
ci piacciono i clienti convinti da parole semplici e comprensibili.
Ecco perché abbiamo adottato tutte le misure per proteggerti.

Il nostro Protocollo di Autoregolazione Volontaria in materia di contratti e attivazioni non richieste.

Il nostro impegno e la nostra responsabilità è verso la tutela dei tuoi diritti in fase di stipula dei contratti di energia elettrica e gas. Abbiamo scritto volontariamente e condiviso il nostro Protocollo con le principali Associazioni dei Consumatori regionali e nazionali.
Inoltre, abbiamo aderito alla procedura di ripristino per i contratti non richiesti prevista dalla Del. 228/2017/R/ dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).