Estra Facile
Gas e Luce: attivi online e gestisci con l’app. Hai un prezzo che segue l’andamento del mercato.
SCEGLI ESTRA ADESSO,
L’OFFERTA SCADE TRA:
giorni
53
:
ore
9
:
minuti
21
:
secondi
17
Ti serve solo l’ultima
bolletta intestata a te
Devi avere un contatore
già aperto
Voltura, subentro o nuova attivazione?
Componente energia: un prezzo variabile (PUN Index GME) che segue l’andamento del mercato più uno spread contrattuale bloccato per 12 mesi:
Prezzo variabile PUN Index GME
+
0,03 €
/kWh
Componente
di commercializzazione
3,50 €/mese
Offerta del Mercato Libero
Con la nostra offerta luce a prezzo variabile più basso attivi e gestisci l’energia in totale autonomia, senza rinunciare a niente. Con Estra Facile Luce la bolletta è mensile e arriva direttamente via e-mail.
In più, con l’addebito diretto su conto corrente, non rischi di dimenticare mai una scadenza.
Offerta valida solo per cambio fornitore.
Nessun costo
di attivazione
Tariffa trioraria
Pagamento con addebito su conto
Invio bolletta digitale mensile
La trasparenza prima di tutto
Lo sappiamo, scegliere non è sempre facile. Ecco perché vogliamo essere chiari e trasparenti quando si parla di prezzo.
Di seguito abbiamo inserito in una tabella le componenti del prezzo per i servizi di vendita, determinati da Estra Energie, che troverai in bolletta, con l’obiettivo di renderti consapevole dei tuoi consumi e della tua spesa.
58,91 €/mese**
F1 0,142549 €/kWh* F2 0,136425 €/kWh* F3 0,116061 €/kWh*
Determinata in base ai valori variabili mensilmente assunti dall’indice PUN Index GME, pari alla media dei prezzi zonali ponderata per le quantità acquistate in ciascuna zona di mercato calcolato direttamente dal Gestore dei Mercati Energetici S.p.A. (GME) pubblicato sul sito www.mercatoelettrico.org. I prezzi della Componente Energia fanno riferimento ai valori assunti dall’indice PUN Index GME nel mese di Novembre 2025. F1: lun-ven dalle 8 alle 19 F2: lun-ven dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23 + sabato dalle 7 alle 23 F3: lun-sab dalle 23 alle 7 + domenica e giorni festivi 24/24h
0,03 €/kWh*
42 €/POD/anno
0,0840 €/POD/anno
Determinata da ARERA e aggiornata periodicamente.
0,01078 €/kWh*
Determinata da ARERA e aggiornata trimestralmente.
1,2311 €/POD/anno
Determinata da ARERA e aggiornata periodicamente.
0,009008 €/kWh*
Aggiornata mensilmente applicando i valori determinati da ARERA.
Per evitarti sorprese devi sapere che ci sono altri costi in bolletta indipendenti da Estra Energie e uguali per tutti i fornitori di energia. Ecco quali sono e in cosa consistono.
- Trasporto e gestione del contatore
Questa voce copre i costi per far arrivare la luce da te. È uguale per tutti i fornitori ed è decisa dall’Autorità ARERA.
- Oneri di sistema
Sono destinati a obiettivi di interesse comune, come per esempio incentivare le fonti rinnovabili. Sono uguali per tutti i fornitori e decisi dall’Autorità ARERA.
-
Imposte
Consistono in accise e IVA, che sono tasse determinate dal governo. Anche questi costi sono uguali per tutti i fornitori.
Per la distribuzione, la misura e il trasporto dell’energia elettrica e per gli oneri generali del sistema elettrico saranno applicate le tariffe previste dal distributore locale, da Terna S.p.A. e dall’ARERA compresa la componente Asos che serve per finanziare il sistema di incentivi riconosciuti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione.
* I corrispettivi sono indicati al lordo delle perdite di rete (che per un’utenza alimentata in bassa tensione, in base ai valori stabili dall’ARERA, risultano pari al 10% dell’energia prelevata) e al netto delle imposte e verranno gravati da imposte.
** La stima della spesa mensile, al netto di imposte e IVA e comprensiva di servizi di vendita, servizi di rete e oneri di sistema, è soltanto indicativa, in quanto è calcolata con riferimento a un cliente domestico tipo con potenza di 3kW, abitazione di residenza, con consumo annuale pari a 2.700 kWh considerato costante durante tutto l’anno, suddiviso in 12 mesi. La stima della spesa mensile serve unicamente per fornirti un parametro di valutazione dell’Offerta rispetto alle condizioni di un cliente tipo. Il costo mensile effettivo per la tua fornitura dipenderà dai tuoi consumi, dalla tipologia cliente e dalle caratteristiche tecniche della tua fornitura.
Documenti contrattuali
Scarica i file precontrattuali per
informarti sulle condizioni
dell’offerta:
Attiva Estra Facile Luce e hai…
App Estra
Ti offre un’esperienza intuitiva che migliora la gestione della tua fornitura. L’energia sempre con te.
Bolletta Smart
Arriva per mail e hai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Con un click vedi tutti i dettagli.
Cos’è il PUN Index GME?
L'indice applicato al prezzo variabile è il PUN Index GME, pari alla media dei prezzi zonali ponderata per le quantità acquistate in ciascuna zona di mercato calcolato direttamente dal Gestore dei Mercati Energetici S.p.A. (GME) pubblicato sul sito www.mercatoelettrico.org. Il grafico qui sotto riporta l’andamento del PUN su base monoraria e i valori sono al netto delle perdite di rete.
Valore massimo negli ultimi 12 mesi
0,150 €/kWh
Oltre il prezzo, con Estra hai sempre qualcosa in più
Orientarsi nel mondo dell'energia non è semplice, soprattutto quando si vuole confrontare i prezzi e capire quale fornitore scegliere. Nel momento di questa importante decisione ricorda che il prezzo conta, ma sono importanti anche la qualità del servizio, la vicinanza di store e sportelli e i servizi digitali.
Contact
Center
Assistenza telefonica dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13, con un obiettivo: ZERO ATTESA. Rispondiamo sempre dall’Italia.
Store e
Sportelli
Tanti sportelli distribuiti su gran parte del territorio italiano: molti li trovi aperti anche il sabato mattina. Cerca quello più vicino a te!
App e Area
Clienti
Collegati all'Area Clienti in tutta sicurezza e scarica l'App Estra per iOS e Android per gestire le tue utenze e avere sempre tutto sotto controllo.
Gas e luce, serve aiuto? Lo trovi qui.
Ti sembra di navigare in un labirinto oscuro di termini incomprensibili legati al gas e alla luce?
Non temere, siamo qui per rendere ogni parola chiara come il Sole!
In “Aiuto e Guide” trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi.
Accendi un contratto con noi
Per sottoscrivere un contratto gas e luce bastano pochi e semplici passaggi: gestiamo noi il cambio fornitore, senza alcuna interruzione della fornitura.
Ti basta avere a portata di mano:
Documento di identità e
Codice Fiscale
Codice IBAN del conto
corrente
Bolletta del tuo attuale
fornitore
Un indirizzo e-mail per
ricevere il contratto