EF Magazine

M’illumino col LED

È tutto vero quello che si dice su questa tipologia di illuminazione?
14 Giugno 2019
|
2 min. di lettura

È tutto vero quello che si dice su questa tipologia di illuminazione?
Pratica, sicura, a basso consumo e dal risparmio garantito. Ma, soprattutto, rispettosa dell’ambiente. Quando parliamo di illuminazione LED, acronimo che sta per Light Emitting Diode (in italiano, “Diodo ad emissione di luce”) i vantaggi sono noti e certificati.

Per questo le lampadine che sfruttano questa tecnologia sono sempre più apprezzate e diffuse ormai ovunque.

E, come rivela l’ultimo report Power in Led Lighting, la vendita degli apparecchi di illuminazione a LED, già in crescita, contribuirà a far crescere il giro d’affari mondiale di questo settore fino a 13,1 miliardi entro il 2021. Una vera rivoluzione!
Oggi in commercio se ne trovano di tutti i tipi: per interni o esterni, funzionali o di design (hai già dato un’occhiata sul nostro sito?). E se sei ancora scettico sull’acquisto, eccoci pronti a __sfatare anche alcuni miti __sull’illuminazione LED:


Generano soltanto luce fredda
Falso! Secondo lo standard UNI 12464, esistono tre varianti di colorazione della luce LED: calda, fredda e neutra. Tu quale preferisci?
Costano molto di più delle lampadine tradizionali
Falso! Grazie all’espansione del settore, i prezzi sono diventati più accessibili. E ricorda: con le lampadine LED, risparmi fino al 90% di energia. Un vero affare!
Durano in media 20 volte in più
È vero! La ridotta dispersione termica fa sì che la potenza venga impiegata solo per generare luce, ottimizzando la resa e l’efficienza.