Sono allacciato alla rete gas ma non ho il contatore, come posso fare?
Se è presente l’allacciamento alla rete gas ma ti manca il contatore, richiedine a Estra la posa e la successiva attivazione del gas.
Puoi farlo:
- contattando il nostro Servizio Clienti
- recandoti nell’Estra Store più vicino a te.
I nostri consulenti ti guideranno lungo il percorso fino a ottenere la fornitura gas.
DOCUMENTI NECESSARI PER POSA CONTATORE
Per avviare la pratica ti verranno richiesti:
- dati anagrafici del richiedente;
- copia del documento d’identità, in corso di validità, del richiedente;
- numero di telefono;
- PDR (codice identificativo a 14 cifre che identifica il punto fisico di riconsegna del gas al Cliente finale);
- indirizzo di fornitura;
- indirizzo di recapito bollette e di ogni altra comunicazione;
- tipo d'uso (cottura + acqua calda / cottura + riscaldamento con o senza acqua calda);
- documenti che attestino regolare possesso dell’immobile (ad esempio in caso di affitto, il contratto regolarmente registrato);
- dati della concessione edilizia.
Con questi dati Estra avvierà la pratica di posa contatore e ti consegnerà i seguenti documenti:
- allegati tecnici che dovranno essere compilati dall’installatore dell’impianto e che Estra inoltrerà al distributore di zona; proposta contrattuale di fornitura completa degli allegati contrattuali (requisito di regolare possesso dell’immobile, dati catastali dell’immobile, concessione edilizia) che dovranno essere compilati, firmati e restituiti a Estra secondo le istruzioni in essi riportate.
In seguito all’accertamento degli allegati tecnici da parte del distributore e al ricevimento della documentazione contrattuale completa, verrai ricontattato dal nostro Servizio Clienti per fissare l’appuntamento per la posa con apertura del contatore.