Tag: qualità commerciale

Quali sono gli standard di qualità commerciale del servizio di vendita di gas ed energia elettrica di Estra?

In questa tabella sono riportati i livelli di qualità commerciale del servizio di vendita di gas naturale ed energia elettrica in vigore, gli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto degli stessi, nonché il grado di rispetto di tali livelli di qualità da parte di Estra relativo all’anno 2018.

Ai sensi dell’art. 37 della delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ARG/com 413/16 (Testo integrato della regolazione qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas naturale), si comunicano di seguito i livelli di qualità commerciale del servizio di vendita di gas naturale ed energia elettrica in vigore, gli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto degli stessi, nonché il grado di rispetto di tali livelli di qualità da parte di Estra Energie S.r.l. relativo all’anno 2018. Dal 1/10/2018 è avvenuta la fusione per incorporazione di Estra Elettricità S.p.A. in Estra Energie S.r.l.

Livelli specifici e generali effettivi di qualità commerciale relativi all’anno 2018 - Servizio gas

  Livelli di qualità
Richieste Pratiche Risposte
  Tempo massimo
Ricevute In attesa In standard Oltre standard
STANDARD SPECIFICI Risposta motivata ai reclami scritti (40 giorni solari)
2020       68 1951 1
Rettifica di fatturazione (90 giorni solari)
26 2 23 1
Rettifica di doppia fatturazione (20 giorni solari)
2 0 2 0
STANDARD GENERALI Risposta a richieste scritte di informazioni (standard 30 giorni solari nel 95% dei casi)
354 18 336 0



Livelli specifici e generali effettivi di qualità commerciale relativi all’anno 2018 - Servizio energia elettrica

  Livelli di qualità
Richieste Pratiche Risposte
  Tempo massimo
Ricevute In attesa In standard Oltre standard
STANDARD SPECIFICI Risposta motivata ai reclami scritti (40 giorni solari)
1043       35 1006 2
Rettifica di fatturazione (90 giorni solari)
0 0 0 0
Rettifica di doppia fatturazione (20 giorni solari)
1 0 1 0
STANDARD GENERALI Risposta a richieste scritte di informazioni (standard 30 giorni solari nel 95% dei casi)
189 5 182 2

Ultimo aggiornamento: 05 mag 2020 (09:45)

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