Tag: attivazione

Non sono allacciato alla rete elettrica, come posso fare?

Se non è presente l’allacciamento alla rete elettrica, puoi richiederlo, con successiva attivazione della fornitura, direttamente a Estra contattando il nostro Servizio Clienti oppure recandoti all’Estra Store più vicino a te. I nostri consulenti ti guideranno nel percorso fino a ottenere la fornitura di energia elettrica.

L'allacciamento della luce è l'operazione che collega il tuo impianto interno alla rete elettrica tramite la posa dei cavi e del contatore.

La procedura prevede la compilazione di un modulo con i seguenti dati:

  • dati anagrafici del richiedente;
  • numero di telefono;
  • indirizzo di fornitura (luogo di installazione contatore);
  • indirizzo di recapito bolletta e altre comunicazioni;
  • la potenza impegnata;
  • la tensione.

Insieme alla proposta di contratto, Estra ti consegnerà un documento del distributore per richiedere l’attivazione (istanza) che dovrai compilare, firmare e restituire a Estra. Una volta ricevuta la documentazione necessaria per l’avviamento della pratica dell'allacciamento, riceverai il preventivo, senza impegno. Se lo accetterai e una volta effettuato il pagamento dell’importo, verranno eseguiti i lavori di allacciamento da parte dei tecnici del distributore con conseguente posa e attivazione del contatore. 

Ultimo aggiornamento: 21 mag 2020 (11:02)

Utile?

like dislike
Il 80% delle persone lo ha trovato utile

A tua disposizione, chiamaci

Attivo per nuovi contratti e pratiche, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.
A causa dell'emergenza Coronavirus, i tempi di attesa (telefono e chat) sono più lunghi del solito.