Come riconoscere gli agenti Estra

Estra si avvale esclusivamente di partner commerciali con requisiti tali da garantire una corretta attività di vendita. 

Il personale commerciale, nel caso in cui contatti il Cliente in luoghi diversi dalla sede o dagli uffici commerciali di Estra, è obbligato a indentificarsi, esibendo il proprio tesserino di riconoscimento che è composto da:
- Elementi identificativi con l’indicazione “Agente di vendita” o “incaricato alla vendita” con relativo nome e codice numerico dell’operatore;
- Marchio;
- Indirizzo geografico e recapito telefonico. 

In caso di contatto telefonico, l’operatore commerciale deve fornire gli elementi identificativi di Estra completi di:
- indirizzo geografico;
- recapito telefonico, numero di fax;
- indirizzo e-mail. 

 Presentazione della proposta contrattuale 

Estra si impegna affinché i propri agenti e incaricati alla vendita osservino le disposizioni del Codice del Consumo e del Codice di Condotta Commerciale con particolare riferimento alla completezza delle informazioni che devono essere fornite al Cliente prima della conclusione del contratto. In particolare, essi devono:
• chiarire che il contatto è finalizzato alla stipula di un contratto;
• descrivere in modo chiaro e inequivocabile le condizioni dell’offerta e di eventuali programmi di fidelizzazione previsti;
• spiegare le condizioni, i termini e le procedure per l’esercizio del diritto di ripensamento e del diritto di recesso; • esporre chiaramente gli eventuali costi per servizi aggiuntivi;
• illustrare il confronto con la tariffa del regime di maggior tutela o con le offerte di altre società concorrenti, riferendosi principalmente al portale offerte dell’ARERA;
• rilasciare la documentazione contrattuale completa cartacea o su supporto durevole;
• informare il Cliente dell’esistenza di una sezione del sito (www.estra.it) dedicata alla tutela del consumatore. 

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