Come posso riattivare una fornitura ad un contatore gas rimosso o piombato?
Per chiedere la riattivazione di una fornitura gas a un contatore rimosso devi fissare un appuntamento per il sopralluogo con un tecnico della società di distribuzione. Per fissare l’appuntamento puoi:
- chiamare il nostro Servizio Clienti;
- recarti presso il Estra Store più vicino a te.
Quando fissi l’appuntamento, tieni sotto mano i seguenti dati:
- il codice PDR e la matricola del contatore;
- gli estremi anagrafici e fiscali dell’intestatario;
- indirizzo a cui inviare il contratto per la firma con la relativa documentazione contrattuale;
- indirizzo a cui inviare le future bollette (se diverso dal precedente).
Se il contatore è piombato, prima dell’apertura della pratica, Estra verificherà che non sia ancora presente una situazione di morosità.
Con questi dati Estra aprirà una pratica di riapertura/posa contatore e ti consegnerà i seguenti documenti:
- allegati tecnici, che dovrai compilare insieme all’installatore del tuo impianto e che, una volta riconsegnati ad Estra, verranno inoltrati al distributore di zona;
- allegati commerciali, che dovrai compilare, firmare e riconsegnare ad Estra.
Al ricevimento della documentazione completa, verrai ricontattato dal nostro Servizio Clienti per fissare l’appuntamento per la posa/riapertura del contatore. Per maggiori informazioni visita la sezione «Attivazione».