Investor Relations

L’Assemblea dei Soci di Estra S.p.A. tenutasi il 28 dicembre 2017 ha approvato l’ingresso di Multiservizi S.p.A. di Ancona, multiutility partecipata da 44 Comuni delle Marche, nell’azionariato con una quota del 10% del capitale sociale.

L’operazione prevede un aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione per un importo massimo, comprensivo di sovrapprezzo, pari a 42.480.000 Euro, mediante un’offerta di azioni di nuova emissione che verranno sottoscritte da Multiservizi S.p.A. tramite conferimento di beni.

L’aumento di capitale prevede l’emissione di 22.834.000 azioni aventi godimento regolare - per complessivi nominali 22.834.000 Euro con sovraprezzo di 19.646.000 Euro – portando così il Capitale Sociale di Estra S.p.A. da 205.500.000 Euro a 228.334.000 Euro.

Il conferimento di beni da parte di Multiservizi S.p.A. riguarderà in particolare immobili, crediti e la partecipazione del 55% in Edma S.r.l., holding di partecipazioni di società attive nel settore della distribuzione gas e nella vendita di gas ed energia elettrica, di cui Estra S.p.A. già possiede il 45% e di cui arriverà pertanto a detenere il 100%.

L’Assemblea dei Soci di Estra S.p.A. ha conseguentemente approvato la nomina di Chiara Sciascia in qualità di nuovo componente del Consiglio di Amministrazione, che pertanto si allarga da 4 a 5 membri.

Estra, nasce dall’aggregazione di tre multiutility toscane a capitale pubblico (Consiag S.p.a., Intesa S.p.a. e Coingas S.p.a.) e ne sono pertanto soci indiretti 97 Comuni delle province di Arezzo, Prato, Siena, Firenze, Grosseto e Pistoia. Con l’ingresso di Multiservizi la base sociale indiretta cresce di altri 44 Comuni delle province di Ancona e Macerata.

Gli azionisti hanno manifestato soddisfazione per l’operazione con cui Estra conferma la propria attenzione e vicinanza ai territori in cui opera nell’ottica di potenziamento dei servizi offerti e della clientela raggiunta.

Rating

Cerved Rating Agency ha confermato ad Estra il rating A3.1 assegnato a gennaio 2015. Il rating emesso è strutturato sull’analisi di molteplici elementi chiave...

Bilanci

Il Gruppo Estra ha chiuso l’esercizio 2016 con ricavi totali per 1.044,4 milioni, in crescita del 13,3% rispetto al 2015..

Linee strategiche

Estra vuole essere una multiutility nazionale e coinvolgere clienti, azionisti e dipendenti in un percorso di crescita, innovazione e sviluppo per creare valore d’impresa e garantire elevati standard di qualità e sicurezza, nel rispetto del territorio.

Comunicati

In questa sezione sono resi disponibili tutti i comunicati stampa price sensitive relativi a risultati, partnership e attività finanziarie.

×
Sidebar news 22022018

Si conclude a Siena il progetto "Anche io uso internet"

Il Corso di Alfabetizzazione Digitale Over65

Blog mobility tram

Problema inquinamento

Per risolvere il problema dell’inquinamento servono altre idee, com...

Sidebar anche%20io%20uso%20internet 21022018

Al via la seconda edizione del progetto "Anche io uso internet" a Prato

Tutti al banco digitale: gli over 65 alla conquista di Internet

Sidebar cus 21022018

Campionati Toscani Assoluti, Cus Siena Estra

Cussini sempre sul podio, qualifica regionale spada!

Sidebar 20022018

Auto elettriche: due colonnine di ricarica a Bibbiena

Fino al 31 dicembre "pieno" gratis. A Guerrini e Ventura consegnata...

Sidebar news sito 19022018

"Chi è di scena" al Teatro Poliziano

Alessandro Benvenuti torna a Montepulciano con un thriller comico

E  sarda la prima catena

Efficienza, Enea: sui condomini possibili risparmi fino al 60%

Le novità introdotte con la Legge di bilancio sugli Ecobonus

Sidebar news 16022018

Estra notizie Febbraio 2018 - Estra ai Campionati Studenteschi

Il mondo Estra in 60 secondi: notizie, iniziative e informazioni ut...

Blog lego

Rigenerazione urbana

La sua speranza è che una pennellata di nostalgia possa risvegliare...

Blog bolletta intelligente

La bolletta intelligente

Studiando le abitudini umane rispetto alla variazione dei fenomeni ...

Tutte le notizie