Sfida vinta!
Primi alla 1000Miglia Green.

Co-sponsor:
Con il patrocinio di:
Comune di Arezzo
Provincia di Arezzo
Comune di Prato

Abbiamo vinto la 1000Miglia Green

La gara più bella del Mondo guarda al futuro e premia Estra con il primo posto assoluto nella classifica per le auto elettriche.

Una gara sfiancante: 500 auto, 4 giorni, 1750 Km, 7 regioni e 20 province attraversate sono i numeri della 1000Miglia che anche nel 2021 si è disputata nella doppia veste storica ed elettrica. Proprio la 1000Miglia Green, nel segno del futuro della mobilità, è stata vinta dalla Squadra Corse Estra dopo una strenua battaglia ai secondi contro il team Mercedes powered by EnelX.

La 1000Miglia Green, gara di regolarità per auto elettriche top luxury, ha visto trionfare al traguardo la Jaguar I-Pace 400cv, preparata da RentalPlus e dalla squadra toscana che, oltre alla sfida sportiva, ha vissuto anche la sfida dei tempi di ricarica per rispettare gli orari di partenza e arrivo sulla lunga distanza. L’equipaggio è stato premiato dal Ministro Mariastella Gelmini, dal Presidente di 1000Miglia Franco Gusalli Beretta e da Maurizio Arrivabene, Consigliere di Amministrazione 1000Miglia.

1000Miglia Green

The future is now

La 1000 Miglia Green 2021 rappresenta una sfida unica: percorrere l’intero tracciato della storica gara a bordo di vetture elettriche, mantenendo tempi coerenti alle diverse necessità di alimentazione, rispettando i punti di controllo orario previsti per concludere la tappa entro i tempi indicati.

Percorso Millemiglia Percorso Millemiglia

L’EQUIPAGGIO GREEN

Alla guida, chi di auto e green se ne intende per davvero.
Il nostro equipaggio in gara alla 1000Miglia Green schiera piloti e navigatori di esperienza: Stefano Orlandini e Alessandro Rosi ai vertici di RentalPlus e Antonino Azzarello, Direttore Innovazione e E-mobility di Estra. A loro, la sfida di consumare e ricaricare energia per completare con successo il percorso.
Antonino
Azzarello
Stefano
Orlandini
Alessandro
Rosi

TEAM TECHNICAL MANAGER

NicolaVentura
Nicola Ventura è un pilota di rally e dirigente sportivo italiano, cinque volte Campione Italiano Piloti nel Campionato Italiano Energie Alternative, nel 2016 si laurea anche Campione del Mondo Piloti della FIA Alternative Energies Cup nella categoria IIIA riservata alle vetture elettriche.

TEAM MEDIA

MauroCasciari
Mauro Casciari è un conduttore radiofonico, annunciatore televisivo e personaggio televisivo italiano. Sarà lui, in diretta su Rai Radio2, a raccontare la gara dalla macchina di supporto durante le trasmissioni radio Numeri Uni, Caterpillar AM, Caterpillar e Campioni del Mondo. Ascolta alla radio su Radio2 e guarda le dirette su RaiPlay Visual Radio.

IL TEAM

Team Manager
DENNIS D’AMICO
Event Manager
SILVIA CORRIDI
Support Crew
LORENZO BALLINI
CRISTIAN FORTI
LUCA NATALI
FRANCESCO VERNIANI
ALESSIO BRILLI
LORENZO CHIEFFO
ALESSIO BITOZZI
MARCO POLI
ANGELO GAMBAROTA
ROBERTO VASARRI
ROBERTO SCUPPA
FRANCESCO PIEIA
ANTONIO VALENTINI
Film production
MARCELLA FERRETTI
GIORGIO RIGANTI
Public relations
SAURA SACCENTI
Logistics
DAVIDE SCARDEONI

LA MACCHINA IN GARA

1000Miglia Green

JAGUAR I-PACE 400CV

Wall-box

La mobilità del futuro adesso

Offriamo opportunità di mobilità sostenibile: ricarica di auto elettriche, e-bike, motorini eletrici, per uno stile di vita a impatto vicino allo zero. Trova la soluzione di smart mobility giusta, ad un prezzo conveniente.

App EV CHARGE

Gestisci la ricarica via mobile

Con l’applicazione EV CHARGE controlli il consumo di energia elettrica e gestisci il tutto direttamente dallo smartphone

Stato di accesso alla rete elettrica Amperaggio in real-time

EV Charge app iOSEV Charge app android
Un progetto in partnership con
Con il patrocinio di
Comune di Arezzo
Provincia di Arezzo
Comune di Prato