Sfidiamo i pregiudizi
della mobilità sostenibile

Sfidiamo i pregiudizi
della mobilità sostenibile

Co-sponsor:
Comune di Arezzo

Nuovamente in corsa verso il futuro
e Racing Sponsor della 1000Miglia Green

La gara di regolarità più bella del Mondo si declina nella versione Green. La vettura scelta da Estra per questa edizione 2022 è una splendida Jaguar I-Pace.

Riparte la sfida per le vetture ad alimentazione alternativa. Abbiamo rinnovato la nostra partecipazione perché vogliamo essere protagonisti del cambiamento energetico. Abbiamo a cuore i luoghi dove viviamo e sentiamo la responsabilità di promuovere una mobilità elettrica diffusa sul territorio, alla portata di tutti. Percorreremo l’intero tracciato della gara riservata alle auto storiche, attraversando bellissime città e territori, accolti come sempre dall’entusiasmo generale della gente. Ai nastri di partenza della 1000Miglia (15 – 18 giugno 2022) accompagnati da “amici” di eccezione, nostri co-Sponsor: oltre a Jaguar, con noi ci saranno RentalPlus, Sparco e Montezemolo.
Siamo pronti, con la nostra Squadra Corse Estra. Vogliamo sfidare i pregiudizi della mobilità sostenibile.

1000Miglia Green

The future is now

La 1000 Miglia Green 2021 rappresenta una sfida unica: percorrere l’intero tracciato della storica gara a bordo di vetture elettriche, mantenendo tempi coerenti alle diverse necessità di alimentazione, rispettando i punti di controllo orario previsti per concludere la tappa entro i tempi indicati.

Percorso Millemiglia Percorso Millemiglia

L’EQUIPAGGIO GREEN

Alla guida, chi di auto e green se ne intende per davvero.
Il nostro equipaggio in gara alla 1000Miglia Green schiera piloti e navigatori di esperienza: Stefano Orlandini ai vertici di RentalPlus e Antonino Azzarello, Direttore Commerciale, Innovazione e E-mobility di Estra. A loro, la sfida di consumare e ricaricare energia per completare con successo il percorso.
Antonino
Azzarello
Stefano
Orlandini

TEAM TECHNICAL MANAGER

NicolaVentura
Nicola Ventura è un pilota di rally e dirigente sportivo italiano, cinque volte Campione Italiano Piloti nel Campionato Italiano Energie Alternative, nel 2016 si laurea anche Campione del Mondo Piloti della FIA Alternative Energies Cup nella categoria IIIA riservata alle vetture elettriche.

TEAM MEDIA

MarcoArdemagni
Marco Ardemagni è tra i conduttori di Caterpillar AM, lo spin-off del mattino del celebre programma di Rai Radio 2. Sarà lui a raccontare la gara dalla macchina di supporto durante le trasmissioni radio Numeri Uni, Caterpillar AM, Caterpillar, Non è un paese per giovani, Tutti Nudi, Tre per Due. Collegati alla radio su Radio2 e guarda le dirette su RaiPlay Visual Radio.

IL TEAM

Team Manager
DENNIS D’AMICO
Event Manager
SILVIA CORRIDI
Support Crew
ALESSANDRA BUZZIGOLI
GIULIA CONTE
MARCO COLESCHI
ALESSIO BRILLI
CHRISTIAN FORTI
BRUNO SERENI
DANIELE BARBETTI
FRANCESCO MAZZI
ANDREA FABIANELLI
DAVID SANI
MAURO MAZZEO
FABIO MAGI
LUCA NATALI
Film production
FRANCESCO FERRI
GIORGIO RIGANTI
Public relations
SAURA SACCENTI
Logistics
DAVIDE SCARDEONI

LA MACCHINA IN GARA

1000Miglia Green

JAGUAR I-PACE

Mobilità elettrica, sempre carichi!

Wall-box

La mobilità del futuro adesso

Offriamo opportunità di mobilità sostenibile: ricarica di auto elettriche, e-bike, motorini eletrici, per uno stile di vita a impatto vicino allo zero. Trova la soluzione di smart mobility giusta, ad un prezzo conveniente.

App EV CHARGE

Gestisci la ricarica via mobile

Con l’applicazione EV CHARGE controlli il consumo di energia elettrica e gestisci il tutto direttamente dallo smartphone

• Stato di accesso alla rete elettrica

• Amperaggio in real-time

EV Charge app iOSEV Charge app android

Siamo green e digital!

Luce 100% da fonti rinnovabili e

Gas con CO2 compensata.

Attiva le offerte, scarica l’App e gestisci le

tue forniture con un tap.

Siamo Estra, l’energia vicina a te.

Ogni giorno diamo luce e calore alle case e alle imprese italiane, con soluzioni attente al risparmio e all’ambiente. Investiamo sul territorio in cui viviamo sostenendo idee e progetti delle persone, perché crediamo che unire passione ed energia sia l’unico modo per compiere un’impresa. Il nostro sguardo è costantemente rivolto alle sfide del futuro.Le persone e le comunità sono la nostra energia è insieme a loro che cresciamo e costruiamo un futuro sostenibile. A loro dedichiamo tutta la nostra cura.

Un progetto in partnership con
Comune di Arezzo