Ecomotori Racing Team

L'Ecorally, nato nel 2006, ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo di veicoli a basso impatto ambientale e la sensibilizzazione al loro utilizzo nella vita quotidiana.

L’edizione 2017 è stata segnata da due importanti novità. Da un lato c'è stato l'esordio del primo E-Rally, una competizione regolamentata dalla F.I.A. (Federazione internazionale dell’automobile) e dedicata ai soli mezzi totalmente elettrici. Dall’altro c'è stato il 12° Ecorally, valido per il Campionato Italiano di Regolarità per Energie Alternative e Rinnovabili, al quale hanno potuto partecipare tutti gli altri tipi di veicoli alimentati con carburanti alternativi: ibridi elettrici, mono e bifuel gassosi (GPL, GNL e metano), biometano, biocarburanti, idrogeno. 

Tra questi si è contraddistinto l’Ecomotori Estra Racing Team primeggiando tra le auto elettriche e nella classifica assoluta dove erano presenti anche auto alimentate con altre energie. Il team formato dal copilota aretino Guido Guerrini e dal pilota brianzolo Nicola Ventura , con le loro numerose vittorie, è la dimostrazione che bisogna perseguire la strada dell'innovazione e delle energie alternative.

Banner tutorial desktop
play

Come faccio a candidare il mio progetto?

Banner tutorial mobile
play

Come faccio a candidare il mio progetto?