Estra presenta Smartman, il supereroe della smart home che lotta contro sprechi e inquinamento per portare innovazione, comfort e risparmio nelle case degli italiani.

Estra, una tra le maggiori multi-utility in Italia attiva nella fornitura e distribuzione di gas naturale ed energia elettrica, crede e investe nello smart living per offrire alla sua clientela comfort, risparmio e sostenibilità con l’obiettivo di incentivare scelte di consumo consapevoli.

Attraverso il canale Estra Commerce offre ai suoi clienti prodotti innovativi a prezzi speciali che permettono di trasformare la propria abitazione nella casa del futuro. Smartman è la serie web targata Estra che racconta, attraverso le avventure del supereroe della smart home, i vantaggi applicati dell’utilizzo domestico delle tecnologie intelligenti.

Il supereroe ha una missione: far diventare tutti un po’ più smart. Ecco perché, come il più efficiente dei consulenti, risponde su chiamata alle richieste di intervento e risolve piccoli problemi di economia domestica. La serie, che si articola su 8 puntate tematiche, è un progetto Estra realizzato col supporto creativo di Ketchum e la produzione della casa torinese Filmika.
Smartman è interpretato dal volto noto della TV per ragazzi Lorenzo Branchetti, mentre la sua fedele assistente è la seguitissima blogger Giorgia Crivello. Siete pronti per il futuro? Noi di Estra, sì.

img_smartman

Il Progetto

Nella vita di tutti i giorni è un raffinato dandy ma quando il dovere chiama si trasforma nel paladino della casa intelligente. Alla passione per l’arte unisce quella per la tecnologia. Ecco perché la sua casa è piena di oggetti tecnologici di ogni epoca. È un tipo eccentrico e ha sempre mille cose per la testa, che tiene spesso fra le nuvole.

img_assistente

L'assistente

Non fatevi ingannare dagli abiti succinti, oltre a essere sexy è anche intelligente. Si è laureata in legge e specializzata in criminologia col massimo dei voti ma alla cattedra universitaria ha preferito l’avventura. Certo nemmeno lei avrebbe mai immaginato di diventare l’assistente di un supereroe. Ha un sarcasmo pungente e non perde occasione per battibeccare col capo, che senza il suo aiuto però sarebbe letteralmente perso.

Powered by

C4F_DavosAwards


2017 Communications of the future

mediastars


ADV online/Special Star per la Direzione Creativa

ef_mag

Il blog magazine di Estra per restare aggiornati con informazioni utili e curiosità sul mondo dell'energia e dello smart living