Argomento: Estra Sport Club

Troppo forte l'attacco del Perugia

Troppo forte l’attacco del Perugia per l’Estra Chianti Banca e così la formazione Umbra si è imposta 11 a 5 contro i bianconeri.

15 maggio 2018

PERUGIA - Troppo forte l’attacco del Perugia per l’Estra Chianti Banca e così la formazione Umbra si è imposta 11 a 5 contro i bianconeri. La formazione bianconera, partita male e finita sotto 0-5 al secondo inning, in evidente difficoltà dinanzi ai lanci del partente mancino del Perugia Martinez, si è rifatta sotto tra la quarta e la quinta ripresa, arrivando fino al 4-5, ma, dal 6’, una volta tolto Miguel Sacchi dal monte di lancio, il rilievo di Osti, recuperato per l’occasione, ha visto il numero 13 bianconero colpito duramente dal forte attacco perugino, che in un inning segna ben cinque punti ed allunga fino al 10 a 4, con pesanti battute da extra base (il doppio di Bucaioni, il triplo di Marsili al 6’), per poi segnare ancora l’11 a 4 alla settima ripresa, prima che il manager Giusti decida di sostituire Osti, che accusava i primi segni di stanchezza, con Miguel Bonilla che ha posto un argine – o meglio ha chiuso letteralmente la saracinesca – all’attacco dei biancorossi di casa.

L’attacco del Siena, autore di nove valide, è apparso forse poco incisivo nei primi inning, contro il mancino avversario, e, se è riuscito a realizzare i 4 punti che avevano riportato la gara pressoché in equilibrio (5 a 4 per il Perugia) lo ha fatto nel momento di calo del partente umbro Martinez: al 4’, con la base ball concessa ad Antonio Rodriguez e le successive valide di Osti (2/3 per lui in questa partita), Guerrini e Polanco, per poi proseguire al 5’ con la base ball a Querci (rimasto a secco di valide questa domenica) e le valide di German de Jesus e Kamachi). Una volta sceso il partente perugino, però, l’attacco bianconero ha risentito, non poco, del cambio di velocità dei lanci con l’ex serie B Marsili, che pone un freno al recupero bianconero, mentre l’attacco dei padroni di casa riesce a prendere il largo sul giovane Dario Osti.
All’ottavo un timido tentativo di recupero del Siena con il neo entrato Deury Rodriguez che va base ball, arriva in seconda su lancio pazzo e viene spinto a casa dal bel doppio di Ivan Guerrini (2/4 per lui).
Adesso la formazione bianconera avrà questa settimana per ragionare su come affrontare la gara di domenica, in casa, contro il Cosmos San Casciano, tradizionale avversario bianconero che occupa la metà classifica e che questa domenica ha vinto con un roboante 20 a 16 contro lo Junior Firenze.
Da quello che si capisce è che ormai lo staff tecnico bianconero sembra indirizzato ad utilizzare, dopo le ottime apparizioni di Lucca e Perugia, come rilievo lungo Miguel Bonilla, destinato a salire sul monte una volta sceso Miguel Sacchi.

Estra Chianti Banca B.C. Siena – Perugia Baseball 5 - 11
Estra Chianti Banca B.C. Siena: 000.220.010 = 5 battute valide 9 errori 2

Mercoledì 16 maggio, alle ore 19.30, si giocherà l’incontro dell’ottava di ritorno tra Padule Sesto Fiorentino ed Arezzo, allo stadio comunale di Sesto

×
Blog ef strada smart mobility

Sulla strada della smart mobility

La mobilità del futuro è sempre più vicina. L’aumento delle vendite...

Blog ef itinerari ebike

Itinerari per e-bike

Un paesaggio fiabesco. Il fascino del foliage autunnale. L’Austria ...

News ef meteo app 01 ottobre

Meteo-app: le migliori sei

Solo qualche settimana fa, con i volti abbronzati e gli smartphone ...

Focus blog 25sett

Digital sustainability

Internet per tutti è il cloud: la nuvola, le connessioni senza filo...

Blog tado

Termostato smart

“L’estate sta finendo”. Cantavano così i Righeira consegnando al me...

Blog news ebike

Perché scegliere un’e-bike?

Vuoi la bicicletta? Bene, ma ricordati di sceglierla elettrica. Son...

Blog focus rivoluzionare il mercato energetico

Rivoluzionare il mercato energetico

La Rivoluzione, con la R maiuscola, è sotto il vostro naso; tutti i...

Blog back to work

Ricominciare con energia

Un ultimo abbraccio ai vicini di ombrellone. L’ennesimo, e disperat...

Blog 4 consigli per vacanze stress free

4 consigli per vacanze stress free

Siete già partiti per le ferie? O siete tra gli irriducibili che, i...

Greentech blog focus

GreenTech

E’ una storia che assomiglia a un cerchio. La figura perfetta dove ...

Tutte le notizie