Tag: Estra Sport Club

L'attività del CUS di Siena Estra continua

16 maggio 2017

L’attività del CUS Siena ESTRA continua da Foggia ad Adria, da Carrara a Riccione tra qualificazioni, vittorie e posizioni di prestigio.

A tutto tondo con under 20,assoluti , master e under 14. A Foggia ai Campionati italiani under 23, bella finale con 7° posto della spadista Gaia Curto, dove Edoardo Vichi, sempre nella spada,chiude in 15° posizione.
Adria ha invece ospitato la Coppa Italia riservata agli under 17 e agli under 20 dove l’ingresso fra i primi 16 valeva l’ammissione ai Campionati Italiani di Categoria. Fra i cussini si qualifica l’under 20 Bernardo Ricci nella spada che si aggiunge a Gaia Curto già qualificata nelle prove nazionali. Si ferma invece nelle “32” Costanza Frambati nel fioretto mentre nei turni precedenti delle rispettive prove si fermavano Alessandro Lilli, Lorenzo Schiavone, Giulia Riviello e Lorenzo Toracca.
Ancora una convocazione in Coppa del Mondo Assoluta per lo spadista cussino Lorenzo Bruttini; il Campione d’Italia 2016 volerà con la nazionale a Parigi per prendere parte ad una delle tappe più importanti del circuito iridato, il “Challenge Monal”.
A Carrara si è svolta la fase regionale della Coppa Italia Assoluta che ha visto qualificarsi alla fase nazionale di Caorle, in Veneto, Vannoni Vieri e Bernardo Ricci rispettivamente 3° e 6° nella spada; in campo femminile qualificazione raggiunta per Gaia Curto ed Eleonora Pieracciani, 5°e 11° nella spada, e Lavinia Amabili rispettivamente 5° nella sciabola e 6° nel fioretto.
A Riccione è andata in scena la 2° prova nazionale di fioretto, dove nella categoria ragazzi Joseph Ceroni ha conquistato l’argento seguito da Matteo Nieto Kosta in 26° posizione e Giovanni Settefonti 38°. Ha conquistato il bronzo Matilde Calamassi, 3° nelle “Bambine”, seguita in finale in 8° posizione da Stella Trabalzinie e una buona 23° Greta Bucciarelli,tabellone da 128 per Viola Mori. Positiva anche la prova di Emma Petrini nelle allieve,fermatasi nel tabellone delle “16” con Arianna Mori 37°; nelle giovanissime Camilla Bonechi 18 °,seguita da Valentina Bichi 30° e Nina Elia nel tabellone da 64. Nelle ragazze Lavinia Biagiotti 33°,Caterina Scarselli 35° e Caterina Ricci 38°;negli allievi 31° Niccolò Stolzi e 39° Francesco Oliboni, infine nei maschietti e giovanissimi tabellone da 128 per Sergio Ricci e Simone Martelli.
In campo under 14 Assisi ha ospitato la 3° prova interregionale che vedeva in pedana gli schermitori di Toscana, Umbria e Marche.
Ben tre volte sul gradino più alto del podio i cussini di ESTRA con Stella Trabalzini nella sciabola “Bambine”, Viola Mori nella spada “Bambine” e Valentina Bichi nella spada “Giovanissime. Sul podio anche Giorgia Paglialunga, 3° nella sciabola “Giovanissime” mentre raggiungono la finale a “8” Mirko Ciolli nella spada “Giovanissimi”, Greta Bucciarelli nel fioretto “Bambine”, Camilla Bonechi nel fioretto “Giovanissime”, Joseph Ceroni nel fioretto “Ragazzi-Allievi”.
Ancora vittorie e posizioni di prestigio dai Master senesi impegnati ad Ariccia nella 6° prova del circuito nazionale; Fabio Miraldi consolida la sua leadership nel fioretto over 50, superando in finale Vannucci di Arezzo mentre Lavinia Amabili vince nel fioretto Cat. “0” su Salomoni di Verona e poi conquista anche il 3° posto nella prova di sciabola.
Al secondo posto Filippo Carlucci nella sciabola over 50, superato dal romanpo Lanciotti; stessa posizione nella spada over 40 per Tommaso Vichi che cede la vittoria al torinese Perrone. Mentre sul gradino più basso del podio si ferma Marco Martelli nel fioretto over 40.
Buone conferme quindi in vista dei prossimi Campionati Europei Veterani in programma a Genova alla fine di maggio.

×
Anteprima rpmlkj

"Estra per lo sport", al via il premio giornalistico

Seconda edizione per "raccontare le buone pratiche"

B10f9ea6 34e6 40db bdf5 cd7a92da1663

Smart cities a confronto

Non è un caso che le due città, capisaldi della presenza di Estra s...

8d48f5a5 efd1 4572 b64c 5d9d155f7296

Co-working

Il termine coworking, che letteralmente significa 'avorando con', d...

Img 20171005 wa0006 opt e71he3

Festa dello Sport a Montevarchi

Studenti e campioni paralimpici per una giornata all'insegna dell'i...

Diamoci una mossa sidebar 08092017

Diamoci una mossa, una festa per la pediatria delle Scotte

Una festa per salutare l’arrivo del Vein Viewer nella Pediatria del...

Cussini 09102017 mbx2yy

Esordio stagionale vincente per la scherma senese

Si aggiudica la Coppa Italia 2017

Emissioni anteprima eqyvbg

Gas serra, obiettivo "zero" nel 2050

L'Europarlamento chiede lo stop entro metà secolo alle emissioni di...

Anteprima result ewprwl

Energia, fine del mercato tutelato

Da luglio 2019 cambiano le modalità di vendita anche per la luce

Df1f0f02 5690 461d 8853 34ec3cbca4e8

Energia pulita dal vapore

L’energia rinnovabile prodotta dal vapore ha la possibilità di sodd...

Screenshot 02102017

Estra Notizie Ottobre 2017

Il mondo Estra in 60 secondi: notizie, iniziative e informazioni ut...

Tutte le notizie