Argomento: Estra Sport Club

Estra insieme a Golf Club Quarrata

Continuano i video racconti del progetto Estra Sport Club

04 dicembre 2017

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle associazioni sportive di Estra Sport Club.
Questo progetto, che Estra sostiene con orgoglio, coinvolge oltre 30 realtà di Toscana e Marche. Associazioni che praticano discipline sportive "minori" e che svolgono spesso la funzione di presidio sociale, oltre che sportivo, nel territorio.
Oggi parliamo di un'importante società sportiva pistoiese: il Golf Club Quarrata.
Il Golf Club Quarrata che è nato nel 2002 grazie a tanta volontà di allenatori e società, ad oggi è una delle migliori strutture di Golf con un percorso di 9 buche pitch-putt par 27 mt. 600 oppure 6 buche executive par 18 mt. 720.
Grazie a quasi 300 soci,il Golf Club vanta un’ottima scuola di golf con circa 40 bambini iscritti dai 6 ai 12 anni che sono divisi in due categorie, suddivisi per livello di gioco e non per età, con la finalità di creare aggregazione tra generazioni diverse.

Golf Club Quarrata è considerato uno dei circoli con il più alto incremento di soci registrato dal 2014 al 2015 a livello regionale. Lo rileva la statistica ufficiale della Federazione italiana golf. Un piccolo grande primato raggiunto dal circolo quarratino che ha reso il golf uno sport alla portata di tutti, investendo su impianti, eventi, ed attività rivolte anche a giovani e giovanissimi, un impegno che adesso è stato premiato. Il merito va al nuovo presidente dell’a.s.d. Golf club Quarrata, Fabio Giuliani, ed a tutto il suo staff che, in uno degli anni più difficili per questo sport, hanno reso il golf un gioco ed una disciplina sportiva per tutte le età e per tutte le persone indipendentemente dalle proprie condizioni. Questo gruppo di _giovani golfisti _dai sei ai dodici anni ha visto due piccoli atleti classificatisi al primo ed al secondo posto nel Campionato toscano under 12. Forte di questo successo, il Golf club Quarrata ha avviato il progetto ambizioso di ampliamento del campo nel corso del 2016, portandolo a 9 buche pitch and putt ideali per i piccoli giocatori e per chi vuole iniziare a giocare a golf.
Tra le tante iniziative, inoltre, a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport viene offerta la possibilità di provare a giocare gratuitamente durante gli Open day organizzati con cadenza mensile.

Il progetto video di Estra Sport Club - ricordiamo - è un progetto nato per raccontare lo sport attraverso gli occhi di chi lo sport lo vive tutti i giorni: gli atleti, gli allenatori e le famiglie delle società di Estra Sport Club. Ad ogni appuntamento mensile presentiamo una società diversa. Per ciascuna pubblichiamo foto e video sulle piattaforme social ufficiali di Estra:

You tube
Facebook

×
Casasmart blog focus

Cercasi casa smart

Un quartiere elegante, tranquillo, e un contesto pulito. La giusta ...

Blog idee smart valigia

Idee smart per la valigia

L’estate è il momento ideale per… come completeresti questa frase? ...

Blog come difendersi dal caldo 5 consigli

Come difendersi dal caldo?

Prima lo invochiamo e poi lo detestiamo. Ogni anno va così. Il cald...

Blog nuova energia

Una nuova energia

Su queste pagine l’abbiamo osservato e sottolineato spesso: nel mai...

Blog focus cuore verde chianti

Il cuore verde del Chianti

Non serve essere un indovino. Se vi dico la parola “Chianti” penser...

Blog energymoment mondiali

Energia mondiale

Facciamo finta di niente, ma la verità è che non riusciamo a pensar...

Blog news risparmio giugno

Come risparmiare in estate?

Eccoci, ci risiamo. L’arrivo dell’estate, più della politica, divid...

Blog focus agricolus

Spazio ad Agricolus

È l’alba di un nuovo giorno quando il sole fa capolino timidamente....

Blog focus cambiamento climatico

S.O.S. cambiamento climatico

Se l’accordo di Parigi sul clima del 2015 sarà ricordato come una g...

Blog ridurre plastica

Come ridurre la plastica?

Li troviamo camminando per le strade delle nostre città. A volte so...

Tutte le notizie