Argomento: Estra Sport Club

Estra Chianti Banca contro il Cosmos

Niente da fare per la Estra Chianti Banca contro il Cosmos

22 maggio 2018

SIENA - Niente da fare per la Estra Chianti Banca contro il Cosmos: galeotti sono stati i 4 punti subiti nelle prime 4 riprese, quando sul monte è salito il partente Miguel Sacchi, e, soprattutto, la scarsa attitudine a selezionare bene i lanci in attacco. Tutto sommato, però, la gara contro il Cosmos ha messo in luce alcuni aspetti positivi, a partire dalla novità dell’ultim’ora, l’arrivo di un nuovo lanciatore, Ismael Otanez Berroa, classe 1996 di origini dominicane, arrivato in bianconero lo scorso giovedì grazie ai buoni uffici di Miguel Bonilla. Subito tesserato, Otanez è stato mandato sul monte al 5’, per sostituire, sul 4 a 0 per il Cosmos, il partente Miguel Sacchi che aveva raggiunto già i 90 lanci in 4 riprese lanciate. L’esordio del rilievo in maglia bianconera è stato più che positivo: 45 lanci in 2 riprese lanciate, con la responsabilità di aver messo in base ad inizio 7’, prima di essere tolto dalla partita (con Miguel Bonilla sul monte per chiudere in modo perfetto l’incontro), l’uomo del quinto punto segnato dal Cosmos, per un totale di media punti guadagnati sul lanciatore di 4.50.

Sicuramente quello che è mancata questa volta ai bianconeri è stata un po’ di cattiveria agonistica in battuta, soprattutto con le battute di Jeisis German, Kamachi Masanori ed Antonio Rodriguez che sono mancate in un incontro nel quale potevano essere più che decisive. Peccato, perché contro un monte di lancio come quello del Cosmos poteva essere fatto molto di più, ma è apparso chiaro che il Siena ha sofferto, non poco, i lanci del partente fiorentino Zianni, lanciatore mancino, che è rimasto in pedana per 7 riprese, prima di essere sostituito da Rudaj.

Un peccato, soprattutto, l’esito dell’ultimo inning: con Polanco in terza, Rodriguez in prima ed Osti in battuta, Rodriguez viene eliminato nel tentativo di rubare la seconda (con lo scopo di evitare i rischi derivanti da una battuta in doppio gioco). Osti finisce strike out, al posto di Kamachi va Ciolfi, che arriva in prima. Con due eliminati, in battuta si presenta poi Lala, giocatore molto veloce, che tenta un suicide squeeze, ma, da specializzato nel bunt come è, non riesce a realizzare il fondamentale e viene eliminato, per la conclusione della partita.All'incontro ha assistito, accompagnato dal babbo Mauro, anche l'ex ricevitore del BC Siena e della Mens Sana Baseball, Giampaolo Capitani.
Da segnalare, oltre a quello di Berroa, l'esordio assoluto in una gara seniores di Andrea Lucattelli, classe 2003, entrato come ricevitore al posto di Dario Querci al nono inning.

Adesso i bianconeri, che con questa sconfitta sono stati superati in classifica anche dal Lucca vittorioso con lo Junior Firenze per 10 a 2, saranno impegnati, nell’ultima di andata, domenica prossima, alle 15, in casa, contro i Lancers Lastra a Signa, che hanno perso in casa 3 a 13 contro il Massa, nel tentativo di agganciare il settimo posto in classifica, lasciandosi magari alle spalle Lancers, Lucca e Junior Firenze. Il derby di alta classifica, il secondo in questa settimana, tra Arezzo e Padule ha visto, nuovemente, la formazione di Sesto Fiorentino imporsi, questa volta per 14 a 4. Con questa vittoria il Padule ha messo una seria ipoteca sulla vittoria finale del campionato.

×
Blog focus cuore verde chianti

Il cuore verde del Chianti

Non serve essere un indovino. Se vi dico la parola “Chianti” penser...

Blog energymoment mondiali

Energia mondiale

Facciamo finta di niente, ma la verità è che non riusciamo a pensar...

Blog news risparmio giugno

Come risparmiare in estate?

Eccoci, ci risiamo. L’arrivo dell’estate, più della politica, divid...

Blog focus agricolus

Spazio ad Agricolus

È l’alba di un nuovo giorno quando il sole fa capolino timidamente....

Blog focus cambiamento climatico

S.O.S. cambiamento climatico

Se l’accordo di Parigi sul clima del 2015 sarà ricordato come una g...

Blog ridurre plastica

Come ridurre la plastica?

Li troviamo camminando per le strade delle nostre città. A volte so...

Blog ruota pieghevole

La re-invenzione della ruota

Il mondo della mobilità è in continua evoluzione. Questa volta a re...

Blog la robotica cambia pelle

La robotica cambia pelle

Siamo abituati a pensare che i robot siano costituiti da un insieme...

Blog casa del futuro

Le case del futuro

Come saranno le case del futuro? Considerando la quantità di soluzi...

Citta%cc%80 hi tech

Le 25 città più hi-tech

Quali sono le città più hi-tech del pianeta? A dare la risposta è l...

Tutte le notizie