A Grosseto arriva l'Estra "store"

Inaugurato il nuovo "punto.clienti", il primo nella città della Maremma

14 giugno 2017

Inaugurato stamani nella centrale via Ximenes, al numero civico 15, alla presenza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, del presidente e del direttore generale, Francesco Macrì e Paolo Abati, lo store di Estra, il primo della società energetica a Grosseto.

«L’apertura di un nuovo store – ha sottolineato il sindaco Vivarelli Colonna – è sempre un successo, ancor più in un periodo economico avverso. Le attività di Estra sono molto importanti per l’Amministrazione, i suoi temi sono vicini alla nostra mission. Con Estra, a breve, apriremo un tavolo di concertazione per crescere insieme su attività sinergiche: cablaggio, efficienza energetica, risparmio».

Vicinanza ribadita dal presidente di Estra Francesco Macrì: «Con l’apertura del primo store a Grosseto affermiamo la nostra presenza sul territorio. Estra è una società di origine pubblica, vicina ai cittadini. A Grosseto siamo soci di Gergas, la società di distribuzione del gas. L’apertura dello store rappresenta per noi l’inizio di nuove attività in questa provincia. Quello che ci caratterizza sono servizi di prossimità. Un modello che ci differenzia dalle grandi compagnie, che hanno modalità di rapporto con i clienti molto distanti. Il modello commerciale di Estra è rispettoso e trasparente verso la nostra clientela».

Tema, a sua volta, ripreso dal direttore generale di Estra Paolo Abati: «I servizi del gruppo sono fondamentali per una collettività. Sono servizi che vanno dalle offerte innovative della fibra ottica, e quindi del controllo del territorio, ai servizi che consentono a aziende e cittadini di risparmiare sui costi dell’energia».

Spazi confortevoli, un’ampia fascia d’apertura, e uno schermo che riporta notizie del gruppo, sono le caratteristiche dello store di via Ximenes, che da domani, giovedì 15 giugno, fino a venerdì 28 luglio seguirà i seguenti orari: da lunedì a giovedì 9-13/16-19; mercoledì e venerdì 9-13. Da lunedì 31 luglio a venerdì l settembre lo store apre: da lunedì a venerdì ore 9–14. Invece da lunedì 4 settembre l’orario sarà: da lunedì a venerdì 9-13/14-18; mercoledì e sabato 9-13.

Per pratiche complesse o che richiedono, comunque, tempi lunghi si può prendere un appuntamento chiamando l’800 128 128 o all’800 104 104 (solo per aziende).

L’arredamento evidenzia il dualismo tra innovazione tecnologica e senso di familiarità, grazie al gioco tra elementi plastici e legno che caratterizzano rispettivamente l’area operativa e quella per l’accoglienza clienti. Nella prima, un fascio di tubature, riferimento all’infrastruttura tecnologica dell’azienda, diventa la quinta scenografica verso cui il cliente guarda e dove ritrova i colori appartenenti al logo. La parte dedicata al cliente è invece connotata dall’uso del legno sia come finitura di pavimenti che di pareti: l’uso di questo materiale rimanda al concetto di ambiente domestico e familiare che accoglie il cliente.

Nel nuovo store di Grosseto si possono sottoscrivere offerte commerciali (gas, energia elettrica, servizi energetici, adsl, telefonia) ed ottenere consulenze sull’efficienza energetica domestica. E per chi è già cliente Estra svolgere tutte le pratiche (volture, chiarimenti su bollette, subentri, informazioni, ecc.).

Lo spazio è anche un punto vendita con la presenza di spazi espositivi interattivi grazie ai quali i clienti potranno acquistare prodotti come biciclette elettriche, lampade led, termostati intelligenti per caldaie e condizionatori.

Altra novità l’installazione, nella sala d’aspetto, di un nuovo canale di informazione: Estra Tv, uno schermo che come un filo diretto con l’azienda, renderà disponibili notizie, informazioni di utilità, approfondimenti, offerte commerciali.

×
Utilitalia 556x300 21062017 x5a0rr

Anche io uso internet, il progetto Estra è "Utile all'Italia"

Il gruppo arricchisce il database creato da Utilitalia con le migli...

1b384222 cf28 4bf4 a4e9 37ab47cec5fb

Spegni la paura, accendi la musica

La paura stava per spegnere la musica. L’energia di chi la ama, per...

Mostra ugo riva foto sidebar opt um2wam

Estra sceglie l'arte: con il Comune di Arezzo per "La Porta dell'Angelo" di Ugo Riva

Fino al 1 ottobre la Fortezza medicea di Arezzo ospita la mostra di...

C9863caf 2e3f 4fd3 afc5 5f03d218e7ed

La tecnologia ti entra in testa

In un primo momento, Neuralink dovrebbe potenziare le abilità del c...

A0a15221 206d 40dd 8f34 6a989777c68c

Sulla strada dell’innovazione

Camion, taxi, autobus, treni, aerei, navi e droni stanno imparando ...

Cus siena 19062017 vtyzfw

Scherma : la spada maschile del CUS si conferma in A1 ai Campionati Italiani assoluti

Molte più luci che ombre per gli atleti del CUS Siena ESTRA ai Camp...

8594f436 596e 4ac8 a1eb 8d63af12c57d

Oceani liberi dalla plastica

La plastica appunto. La missione di Boyan, CEO di the Ocean Cleanup...

Camera contemporanea 19062017 pngaoh

Camere contemporanee a Montepulciano

MONTEPULCIANO - La residenza artistica Camere Contemporanee si tien...

Giulia%20capocci%20foto%20campionessa%20assoluta%20italiana%202017%20opt%20ijjnw1

Giulia Capocci Campionessa Italiana per il secondo anno consecutivo

Ennesimo successo per la tennista Giulia Capocci. Ai Campionati Ass...

Anteprima lwkdkz

A Grosseto arriva l'Estra "store"

Inaugurato il nuovo "punto.clienti", il primo nella città della Mar...

Tutte le notizie