OFFERTA GAS
Scelta
Protetta gas
Energia e assistenza casa sempre con te.
Indicizzata
Nessun costo
Addebito su c/c Bollettino postale Carta di credito
Carta/Digitale
Fino al 12/12/2023
Sconto addebito su c/c Assistenza casa
intestata a me
aperto
Perché scegliere questa offerta?
Sconto addebito diretto su conto corrente: scegli il pagamento delle bollette diretto sul tuo conto corrente per ricevere uno sconto di 24 € all’anno. Intervento di assistenza tecnica: imprevisti in casa? Ricevi un intervento a scelta tra idraulico ed elettricista. È incluso nell’offerta. Digitale: attiva la Bolletta Web e consultala direttamente dalla nostra App. Contribuisci alla tutela dell’ambiente e alla riduzione del consumo di carta! Bolletta mensile: così riesci a programmare la spesa della luce e a ottimizzare le tue abitudini di consumo subito, vedendo i risultati già al mese successivo.
Serenità per te e la tua casa
Con Scelta Protetta gas in più per te inclusa nell’offerta, senza sovrapprezzo, puoi richiedere un intervento di assistenza tecnica per gli imprevisti di casa. Se hai un guasto niente paura, ci pensiamo noi!
Come funziona l’Assistenza Casa?
Guasti improvvisi a casa: possono capitare, lo sappiamo. Ma nessun problema! Con Scelta Protetta Fix gas hai incluso un intervento del valore di 200 € di un tecnico specializzato.
Il servizio è disponibile trascorsi 30 giorni dalla data di attivazione del tuo contratto e ha la durata di 12 mesi.
Chiedi l’intervento tecnico al numero: dall'Italia 800 124 333, dall'estero +39 015 255 9578.
La trasparenza prima di tutto
Nella tabella qui sotto trovi le componenti del prezzo per i servizi di vendita, determinati da Estra Energie, che troverai nella bolletta che riceverai aderendo a questa offerta. Più chiaro e trasparente di così!
115,75 €/mese*
0,527879 €/Smc
Determinata in base al valore dell’indice ICIS PSV Day-Ahead, aggiornato mensilmente, calcolato come media aritmetica espressa in €/MWh e convertita in €/Smc, delle quotazioni giornaliere Bid e Offer del prodotto Day-Ahead dei giorni lavorativi London Business Day e del prodotto Weekend dei giorni restanti e delle festività (UK Bank Holiday), maggiorato di una componente denominata Spread pari a 0,06 €/Smc. Le quotazioni giornaliere sono presenti nell'ultima pubblicazione del report ICIS ''European Spot Gas Markets'' antecedente il giorno di rilevamento (www.icis.com). Il prezzo della Componente Materia prima gas fa riferimento al valore assunto dall’indice ICIS PSV Day-Ahead nel mese di Ottobre. Visualizza i valori dell'ultimo anno.
24 €/anno
96 €/pdr/anno
0,007946 €/Smc
Determinata secondo i valori della componente QVD variabile aggiornata periodicamente dall'ARERA
0,044596 €/Smc
A copertura dei costi commerciali di acquisto all'ingrosso del gas, determinati secondo i valori periodicamente aggiornati dall'ARERA
Gli altri corrispettivi applicati sono le tariffe di distribuzione, misura e relativa commercializzazione, inclusi gli oneri, così come definite dall’ARERA in base al RTDG e al TIVG. Il Cliente si impegna inoltre a corrispondere eventuali nuove componenti stabilite dall’ARERA, di volta in volta applicabili. Tutti i corrispettivi sono da intendersi al netto delle imposte.
* La stima della spesa mensile, al netto di imposte ed iva e comprensiva di servizi di vendita, servizi di rete ed oneri di sistema, è soltanto indicativa, in quanto è calcolata con riferimento ad un cliente domestico tipo situato nell’Ambito tariffario centrale (Toscana, Umbria, Marche), con consumo annuale pari a 1.400 Smc, considerato costante durante tutto l’anno, suddiviso in 12 mesi. La stima della spesa mensile serve unicamente per fornirti un parametro di valutazione dell’Offerta rispetto alle condizioni di un cliente tipo. Il costo mensile effettivo per la tua fornitura dipenderà dai tuoi consumi, dalla tipologia cliente e dalle caratteristiche tecniche della tua fornitura.
Scarica i file precontrattuali per essere informato delle condizioni dell’offerta.
Accendi un contratto con noi
Per sottoscrivere un contratto gas/luce bastano pochi e semplici passaggi: gestiamo noi il cambio fornitore dando disdetta per conto tuo, senza interruzione nella fornitura. Ti basta avere a portata di mano:
e codice fiscale
del conto corrente
attuale fornitore
per ricevere il contratto
Una promessa: vicini sempre
Contact center
Chiama i nostri operatori al contact center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13, con un obiettivo: ZERO ATTESA!
Store e sportelli
Tanti sportelli distribuiti su gran parte del territorio italiano: molti li trovi aperti anche il sabato mattina. Cerca quello più vicino a te!
Web e app
Collegati all'area clienti in tutta sicurezza e scarica l'app per iOS e Android per gestire le tue utenze. Puoi anche pagare le bollette con carta di credito.
Sempre dalla tua parte, una scelta sicura
Il nostro Protocollo di Autoregolazione Volontaria in materia di contratti e attivazioni non richieste.
Davanti ad un contratto si è sempre in due: ci piacciono i clienti convinti da parole semplici e comprensibili. Ecco perché abbiamo adottato tutte le misure per proteggerti.
Il nostro impegno e la nostra responsabilità è verso la tutela dei tuoi diritti in fase di stipula dei contratti di energia elettrica e gas. Abbiamo scritto volontariamente e condiviso il nostro Protocollo con le principali Associazioni dei Consumatori regionali e nazionali. Inoltre, abbiamo aderito alla procedura di ripristino per i contratti non richiesti prevista dalla Del. 228/2017/R/ dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).