Scelta<br> Protetta gasScelta<br> Protetta gas

OFFERTA GAS

Scelta
Protetta gas

Energia e assistenza casa sempre con te.

Assistenza casa
Offerta indicizzata
Sconto addebito su c/c
Offerta gas

Indicizzata

Attivazione

Nessun costo

Pagamento

Addebito su c/c Bollettino postale Carta di credito

Invio bolletta

Carta/Digitale

Validità

Fino al 12/12/2023

In più per te

Sconto addebito su c/c Assistenza casa

Voglio cambiare il mio fornitoree passare a Estra!
Ho l’ultima bolletta
intestata a me
Ho un contatore
aperto
oppure chiamaci tu all’800 128 128

Perché scegliere questa offerta?

Sconto addebito diretto su conto corrente: scegli il pagamento delle bollette diretto sul tuo conto corrente per ricevere uno sconto di 24 € all’anno. Intervento di assistenza tecnica: imprevisti in casa? Ricevi un intervento a scelta tra idraulico ed elettricista. È incluso nell’offerta. Digitale: attiva la Bolletta Web e consultala direttamente dalla nostra App. Contribuisci alla tutela dell’ambiente e alla riduzione del consumo di carta! Bolletta mensile: così riesci a programmare la spesa della luce e a ottimizzare le tue abitudini di consumo subito, vedendo i risultati già al mese successivo.

Serenità per te e la tua casa

Con Scelta Protetta gas in più per te inclusa nell’offerta, senza sovrapprezzo, puoi richiedere un intervento di assistenza tecnica per gli imprevisti di casa. Se hai un guasto niente paura, ci pensiamo noi!

Come funziona l’Assistenza Casa?

Guasti improvvisi a casa: possono capitare, lo sappiamo. Ma nessun problema! Con Scelta Protetta Fix gas hai incluso un intervento del valore di 200 € di un tecnico specializzato.

  • Il servizio è disponibile trascorsi 30 giorni dalla data di attivazione del tuo contratto e ha la durata di 12 mesi.

  • Chiedi l’intervento tecnico al numero: dall'Italia 800 124 333, dall'estero +39 015 255 9578.

La trasparenza prima di tutto

Nella tabella qui sotto trovi le componenti del prezzo per i servizi di vendita, determinati da Estra Energie, che troverai nella bolletta che riceverai aderendo a questa offerta. Più chiaro e trasparente di così!

Facciamo luce sui prezzi
Stima spesa

115,75 €/mese*

Componente materia prima gas

0,527879 €/Smc

Determinata in base al valore dell’indice ICIS PSV Day-Ahead, aggiornato mensilmente, calcolato come media aritmetica espressa in €/MWh e convertita in €/Smc, delle quotazioni giornaliere Bid e Offer del prodotto Day-Ahead dei giorni lavorativi London Business Day e del prodotto Weekend dei giorni restanti e delle festività (UK Bank Holiday), maggiorato di una componente denominata Spread pari a 0,06 €/Smc. Le quotazioni giornaliere sono presenti nell'ultima pubblicazione del report ICIS ''European Spot Gas Markets'' antecedente il giorno di rilevamento (www.icis.com). Il prezzo della Componente Materia prima gas fa riferimento al valore assunto dall’indice ICIS PSV Day-Ahead nel mese di Ottobre. Visualizza i valori dell'ultimo anno.

Sconto addebito su c/c

24 €/anno

Componente commercializzazione quota fissa

96 €/pdr/anno

Componente Commercializzazione quota variabile

0,007946 €/Smc

Determinata secondo i valori della componente QVD variabile aggiornata periodicamente dall'ARERA

CCR

0,044596 €/Smc

A copertura dei costi commerciali di acquisto all'ingrosso del gas, determinati secondo i valori periodicamente aggiornati dall'ARERA

Gli altri corrispettivi applicati sono le tariffe di distribuzione, misura e relativa commercializzazione, inclusi gli oneri, così come definite dall’ARERA in base al RTDG e al TIVG. Il Cliente si impegna inoltre a corrispondere eventuali nuove componenti stabilite dall’ARERA, di volta in volta applicabili. Tutti i corrispettivi sono da intendersi al netto delle imposte.



* La stima della spesa mensile, al netto di imposte ed iva e comprensiva di servizi di vendita, servizi di rete ed oneri di sistema, è soltanto indicativa, in quanto è calcolata con riferimento ad un cliente domestico tipo situato nell’Ambito tariffario centrale (Toscana, Umbria, Marche), con consumo annuale pari a 1.400 Smc, considerato costante durante tutto l’anno, suddiviso in 12 mesi. La stima della spesa mensile serve unicamente per fornirti un parametro di valutazione dell’Offerta rispetto alle condizioni di un cliente tipo. Il costo mensile effettivo per la tua fornitura dipenderà dai tuoi consumi, dalla tipologia cliente e dalle caratteristiche tecniche della tua fornitura.

Assistenza casa

Incluso nell’offerta un servizio dal valore di 200 € per assistenza 
o manutenzione della 
tua casa. L’intervento è svolto da un tecnico qualificato per per la risoluzione di imprevisti in casa.

Oltre il prezzo

Orientarsi nel mondo dell'energia non è semplice, soprattutto quando si vuole confrontare i prezzi e capire quale fornitore scegliere. Nel momento di questa importante decisione ricorda: il prezzo conta, ma sono importanti anche la qualità del servizio, la vicinanza di store e sportelli e i servizi digitali.

Fai un giro sul nostro sito e scopri come abbiamo moltiplicato le opportunità di assistenza.

APP ESTRA

La tua energia in tasca

Le tue utenze gas e luce sempre sotto controllo. Le organizzi, scegli il tuo avatar e i consumi diventano grafici per gestire in piena autonomia la tua energia.


È facile, veloce e hai tutto il potere… nelle tue mani!


Che l'energia sia con te!

Estra app iOSEstra app android

Accendi un contratto con noi

Per sottoscrivere un contratto gas/luce bastano pochi e semplici passaggi: gestiamo noi il cambio fornitore dando disdetta per conto tuo, senza interruzione nella fornitura. Ti basta avere a portata di mano:

Documenti di identità
e codice fiscale
Codice iban
del conto corrente
Bolletta del tuo
attuale fornitore
Una tua e-mail
per ricevere il contratto

Una promessa: vicini sempre

Contact center

Chiama i nostri operatori al contact center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13, con un obiettivo: ZERO ATTESA!

Store e sportelli

Tanti sportelli distribuiti su gran parte del territorio italiano: molti li trovi aperti anche il sabato mattina. Cerca quello più vicino a te!

Web e app

Collegati all'area clienti in tutta sicurezza e scarica l'app per iOS e Android per gestire le tue utenze. Puoi anche pagare le bollette con carta di credito.

Sempre dalla tua parte, una scelta sicura

Il nostro Protocollo di Autoregolazione Volontaria in materia di contratti e attivazioni non richieste.

Davanti ad un contratto si è sempre in due: ci piacciono i clienti convinti da parole semplici e comprensibili. Ecco perché abbiamo adottato tutte le misure per proteggerti.

Il nostro impegno e la nostra responsabilità è verso la tutela dei tuoi diritti in fase di stipula dei contratti di energia elettrica e gas. Abbiamo scritto volontariamente e condiviso il nostro Protocollo con le principali Associazioni dei Consumatori regionali e nazionali. Inoltre, abbiamo aderito alla procedura di ripristino per i contratti non richiesti prevista dalla Del. 228/2017/R/ dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).