Tag: Tendenze

Riduci e risparmia con Estra

I consigli per limitare gli sprechi e rispettare l’ambiente con l’arrivo dell’inverno

11 ottobre 2019

I consigli per limitare gli sprechi e rispettare l’ambiente con l’arrivo dell’inverno
Temperature che si abbassano, giornate che si accorciano. “Winter is coming”, come recita il motto di una famosa serie televisiva. E con l’arrivo del freddo, siamo costretti a tenere accesi il riscaldamento e le illuminazioni in casa per molte ore al giorno.

Per questo motivo, è importante seguire alcuni accorgimenti utili per risparmiare in bolletta ed evitare gli sprechi durante la stagione invernale.


Quali? Eccone alcuni.
Installa un termostato intelligente nella tua casa e regola la temperatura a 21°
I termostati intelligenti regolano la temperatura in modo da ottimizzare i consumi energetici, evitare gli sprechi e garantire una gestione del riscaldamento comoda, rapida e intelligente. Esistono tanti modelli disponibili oggi, ognuno adatto alle esigenze della propria casa. Per saperne di più, visita la nostra pagina sui prodotti smart living.
Controlla periodicamente la tua caldaia ed effettua una pulizia accurata
Una caldaia in buono stato aiuta a mantenerne l’efficienza e la funzionalità, evitando gli sprechi dovuti a malfunzionamenti e, di conseguenza, limitando le spese. Assicurati quindi di aver effettuato i controlli e le revisioni. Che, non dimenticarlo, sono obbligatori per legge!
Cambia l’aria quando i caloriferi non sono accesi per evitare la dispersione di calore
Anche in inverno, c’è la necessità di far arieggiare gli ambienti domestici per mantenere un’ambiente salubre. Ricorda di farlo quando i caloriferi sono spenti o poco prima di uscire di casa per evitare la dispersione di calore. Basteranno 10 minuti!