Tag: Tendenze

Meteo-app: le migliori sei

Affronta il freddo in modo smart

02 ottobre 2018

Solo qualche settimana fa, con i volti abbronzati e gli smartphone pieni di foto ricordo, abbiamo salutato il tempo delle vacanze per rituffarci tra gli impegni della nostra routine. Inizialmente, non è andata così male. Seguendo i consigli per un rientro senza stress, abbiamo affrontato il back to work a colpi di fughe al mare e scampagnate fuoriporta. A rendere più facile questo compito sono state le giornate di settembre che, con temperature miti e tante ore di luce, ci hanno permesso di assaporare più a lungo il gusto dell’estate.

Ora, però, è arrivato il momento di fare i conti con l’arrivo dell’autunno. Le previsioni meteo parlano chiaro: tra qualche giorno, complici delle perturbazioni atlantiche, arriverà il freddo. Niente più infradito ma e stivali da pioggia, tanto per capirci. L’imminente ondata di aria gelida imporrà un taglio netto gli ultimi strascichi dell’estate portando piogge, temporali e un calo delle temperature di 15 gradi.
Niente panico. Ci sono almeno due buoni motivi per accogliere questa notizia con positività. La prima è che, come ci insegna la tradizione popolare, "se di ottobre scroscia e tuona, l'invernata sarà buona". La seconda è che la tecnologia è sempre al nostro fianco, nelle buone e nelle cattive condizioni meteorologiche.

Ci sono delle app che possono aiutarti a tenere sotto controllo il meteo. Ti sono utili per affrontare gelo e neve in città in modo smart, o per monitorare le piste innevate in montagna.


Ecco quali sono le sei migliori app per meteoropatici e meteo addicted, geolocalizzati a qualsiasi latitudine del globo terraqueo:

1 – 3B Meteo, con 1,5 milioni di download, è l’app più scaricata. È completa perché oltre alle previsioni quotidiane e localizzate ora per ora, informa anche sulla percentuale di umidità e sulla temperatura percepita.

2 – Anche IlMeteo è tra le più consultate. Oltre a consentirti di monitorare le previsioni per tutti i comuni italiani, questa app ti offre la possibilità di creare allerte meteo personalizzate e accedere a informazioni sulla qualità dell’aria, l’indice di radiazioni ultraviolette o il l rischio di polline.

3 – Meteo.it, l’app per il meteo di Mediaset, mette a disposizione le previsioni del Centro Epson Meteo inoltre 20mila località in tutto il mondo e propone ogni giorno un aforisma di un grande autore o personaggio.

4 – Connessa a quasi quarantamila stazioni meteo sparse in tutto il mondo, questa app per Android offre dati precisi e aggiornati, tanto da essere considerata la più affidabile. In effetti AccuWeather è molto precisa e mostra non solo le condizioni atmosferiche della città, ma anche dei quartieri. 

5 – WunderGround è l’app perfetta per chi pratica sport all’aperto. Indica quando si presentano le condizioni ideali per praticare sport e attività all’aria aperta, dal jogging al nuoto in mare. Vi è poi una speciale sezione per sciatori con un bollettino neve in continuo aggiornamento.

6 – Facilissima da usare ma al contempo ricca di dettagli, Weatherbug riassume in un’unica schermata le informazioni relative a temperatura, percentuale di umidità, direzione e velocità del vento, pressione atmosferica e ora esatta di alba e tramonto.

×
Blog ef strada smart mobility

Sulla strada della smart mobility

La mobilità del futuro è sempre più vicina. L’aumento delle vendite...

Blog ef itinerari ebike

Itinerari per e-bike

Un paesaggio fiabesco. Il fascino del foliage autunnale. L’Austria ...

News ef meteo app 01 ottobre

Meteo-app: le migliori sei

Solo qualche settimana fa, con i volti abbronzati e gli smartphone ...

Focus blog 25sett

Digital sustainability

Internet per tutti è il cloud: la nuvola, le connessioni senza filo...

Blog tado

Termostato smart

“L’estate sta finendo”. Cantavano così i Righeira consegnando al me...

Blog news ebike

Perché scegliere un’e-bike?

Vuoi la bicicletta? Bene, ma ricordati di sceglierla elettrica. Son...

Blog focus rivoluzionare il mercato energetico

Rivoluzionare il mercato energetico

La Rivoluzione, con la R maiuscola, è sotto il vostro naso; tutti i...

Blog back to work

Ricominciare con energia

Un ultimo abbraccio ai vicini di ombrellone. L’ennesimo, e disperat...

Blog 4 consigli per vacanze stress free

4 consigli per vacanze stress free

Siete già partiti per le ferie? O siete tra gli irriducibili che, i...

Greentech blog focus

GreenTech

E’ una storia che assomiglia a un cerchio. La figura perfetta dove ...

Tutte le notizie