Tag: Tendenze , Tips & Tricks

Il risparmio non va in vacanza: alcuni consigli per partire tranquilli

La checklist da spuntare prima delle vacanze

07 luglio 2020

Blog risparmio vacanza

Ti stai domandando come sia possibile risparmiare in vacanza?
Dopo mesi di stress tra lockdown e smart working è arrivato finalmente il momento di prendersi del meritato riposo e di staccare la spina… letteralmente!
Sì, lo sappiamo che non vedi l’ora di dartela a gambe e di lasciare i pensieri a casa, ma prima di chiudere la valigia non dimenticare che il risparmio non va in vacanza!

Per questo, eccoti alcuni consigli da seguire prima della partenza, in modo che tu possa fare un rapido check prima di partire e goderti la tranquillità che meriti.


1. Spegni il frigorifero
Sai che il frigorifero è uno degli elettrodomestici che consuma di più? Già, restando acceso giorno e notte è anche quello che influisce di più sulla tua bolletta, per questo prima di partire è bene che anche il tuo frigo si prenda una pausa. Quindi, consuma gli alimenti al suo interno, sbrinalo e stacca la spina!

2. Scollega gli elettrodomestici
Non ti fidare dello stand by: la lucina rossa incide del 10% sulla tua bolletta, quindi ricordati di spegnere bene tutti gli elettrodomestici e i dispositivi elettronici per evitare che consumino energia mentre tu non ci sei e per proteggerli da eventuali sbalzi di corrente che potrebbero danneggiarli!

3. Chiudi il gas
Ricordare di chiudere il gas prima di partire è fondamentale per proteggere la tua casa (e quella dei tuoi vicini) mentre non ci sei: chiudi la valvola principale del gas e spegni la caldaia, questo ti eviterà costi extra e manterrà l'abitazione in sicurezza!

4. Chiudi bene le finestre
Prima di partire lascia tutte le finestre chiuse e le tapparelle abbassate: non è solo un modo per impedire i furti, ma per evitare eventuali allagamenti da maltempo e mantenere un buon isolamento termico che ti permetterà di conservare la tua casa fresca, pronta per accoglierti al tuo ritorno!

Fatto? Vedi, ti basta fare attenzione a queste piccole cose per poter partire in tutta tranquillità!
Noi intanto ti auguriamo buone vacanze con tutta la nostra energia!