Tag: Tendenze

Idee smart per la valigia

5 consigli per fare i bagagli

18 luglio 2018

L’estate è il momento ideale per… come completeresti questa frase? Indubbiamente, le opzioni sono molte. Potresti pensare che questa sia la stagione migliore per viaggiare, per abbronzarsi oppure per concedersi qualche momento di relax dopo un anno di lavoro. Eppure, c’è un’altra risposta per la domanda iniziale. L’estate è il momento ideale per… beh, per essere smart.
Individuare il metodo più rapido ed economico per andare al lavoro, approfittare della pausa pranzo per fare un’ora di attività sportiva. Nei mesi più frenetici dell’anno siamo una fucina creativa di strategie intelligenti utili a rendere più sostenibile il nostro stile di vita. Poi, arrivano le vacanze, e decidiamo di staccare la spina. Così, di colpo, anche la più banale delle sfide ci sembra impossibile da superare. Soprattutto nel caso in cui richieda elevate capacità organizzative.

Prendiamo per esempio la spinosa questione del bagaglio a mano: poco spazio a disposizione e tantissime cose che ti sembrano irrinunciabili. Come fare? Il segreto per riuscirci sta tutto nell’essere abbastanza smart. Ecco 5 consigli per te:


1) Stabilisci un numero massimo di oggetti che vuoi portare in viaggio con te. Poi, stila la lista scritta di ciò che metterai in valigia. Devi essere inflessibile e importi di non oltrepassare il limite numerico che hai definito. Questo ti sarà molto utile per riflettere su cosa sia davvero necessario e su cosa sia invece superfluo.

2) La lettura è uno degli hobby più interessanti a cui dedicarsi in vacanza. Se viaggi col solo bagaglio mano, opta per un e-book: occupa meno spazio dei libri, è più leggero e ti consente di portare con te molti più titoli.

3) Non solo combinazioni possono procurare una molteplicità di look con pochi pezzi, ma anche piccoli elementi che trasformano un capo in un altro. Tra i fan dell’escursionismo, ad esempio, i pantaloni “a due pezzi” sono ormai un must. Quest’anno, però, ce n’è anche per gli amanti del mare, grazie a costumi double face e infradito di cui è possibile sostituire la fascetta superiore.

4) Poter lavare e asciugare rapidamente le proprie cose ti dà la certezza di non rimanere mai senza abbigliamento pulito, anche se hai portato con voi lo stretto indispensabile. 

5) Disponi gli oggetti in valigia seguendo il criterio della cronologia d’uso: in alto metterai ciò che sarà utilizzato per primo e le cose necessarie in caso di emergenza. I capi che si utilizzeranno solo in un secondo tempo o una volta arrivati a destinazione saranno invece posizionati più in basso.

×
Blog 4 consigli per vacanze stress free

4 consigli per vacanze stress free

Siete già partiti per le ferie? O siete tra gli irriducibili che, i...

Greentech blog focus

GreenTech

E’ una storia che assomiglia a un cerchio. La figura perfetta dove ...

Casasmart blog focus

Cercasi casa smart

Un quartiere elegante, tranquillo, e un contesto pulito. La giusta ...

Blog idee smart valigia

Idee smart per la valigia

L’estate è il momento ideale per… come completeresti questa frase? ...

Blog come difendersi dal caldo 5 consigli

Come difendersi dal caldo?

Prima lo invochiamo e poi lo detestiamo. Ogni anno va così. Il cald...

Blog nuova energia

Una nuova energia

Su queste pagine l’abbiamo osservato e sottolineato spesso: nel mai...

Blog focus cuore verde chianti

Il cuore verde del Chianti

Non serve essere un indovino. Se vi dico la parola “Chianti” penser...

Blog energymoment mondiali

Energia mondiale

Facciamo finta di niente, ma la verità è che non riusciamo a pensar...

Blog news risparmio giugno

Come risparmiare in estate?

Eccoci, ci risiamo. L’arrivo dell’estate, più della politica, divid...

Blog focus agricolus

Spazio ad Agricolus

È l’alba di un nuovo giorno quando il sole fa capolino timidamente....

Tutte le notizie