EF Magazine

Per la tua azienda scegli la migliore connessione Internet con fibra ottica

Velocità di navigazione, efficienza e stabilità di connessione: i superpoteri della fibra ottica.
23 Settembre 2021
|
3 min. di lettura

Quanto è importante per un’impresa avere una buona connettività a Internet? Nuovi programmi, tecnologie sempre più avanzate, trasmissione continua di dati e grandi servizi hanno bisogno di una stabile e performante struttura di base. Ecco perché, in ambito business, Internet è un amico che non puoi proprio sottovalutare.

Per la tua azienda, non rinunciare alla migliore connessione Internet. La fibra ottica è la scelta ideale per chi necessita di velocità, efficienza e stabilità di connessione.

Infatti, i dati vengono trasmessi a un’altissima velocità e i cavi flessibili e leggeri della fibra si dimostrano molto resistenti contro i più comuni disturbi alla linea elettrica o gli eventuali problemi dati da perturbazioni atmosferiche.


Ancora qualche indecisione sul tipo di connessione?


Fibra ottica con tecnologia FTTH per il massimo della velocità


Per ottenere il massimo della velocità e le migliori performance, la scelta non può che ricadere sulla connessione FTTH (Fiber To The Home, traducibile letteralmente in “fibra fino a casa”).


Solo con la tecnologia FTTH, una linea realizzata al 100% in fibra ottica, è davvero possibile beneficiare di tutti i vantaggi della fibra, consegnando in modo diretto e lineare l’efficienza, la stabilità e la rapidità di connessione direttamente al luogo di lavoro grazie a una rete di cavi composti da filamenti in fibra di vetro o polimeri plastici. La trasmissione del segnale è di tipo luminoso ed è quindi più veloce rispetto a quella dei cavi in rame.


Infatti, la fibra ottica con tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) percorre solo il tratto che va dalle centrali agli armadi di distribuzione del quartiere, da cui poi la connessione raggiunge imprese e abitazioni con i cavi in rame: sicuramente un’importante evoluzione dell’ADSL, ma è abbastanza?
La FTTH, invece, raggiunge l’armadio di distribuzione e prosegue fino alle case e alle aziende dei clienti, portando con sé la fibra ottica e tutti i suoi superpoteri per una migliore connessione Internet.


In questo modo, la velocità di Internet migliora considerevolmente. Utilizzare programmi professionali per lavorare su grandi quantità di dati, organizzare tour virtuali dell’azienda e avviare video conferenze di alto livello sarà semplice, rapido, pratico e privo di preoccupazioni. Anche con numerosi dispositivi connessi allo stesso modem.


Con Estra la connessione Internet per le imprese non è più un problema. Tariffe diverse per differenti necessità, ma stessa qualità. Solo la rete totalmente in fibra ottica garantisce alla tua azienda il pieno supporto di servizi e tecnologie avanzate e in continua evoluzione, insieme a una velocità massima, che non ha niente a che fare con l’ADSL o con la tecnologia FTTC, e a un’incredibile stabilità.