EF Magazine

Con l'energia verde a C02 compensata fai una scelta pura per l'ambiente

Sentirsi orgogliosi di aiutare il pianeta si può, facendo una scelta consapevole per la fornitura del gas.
14 Maggio 2021
|
3 min. di lettura

Probabilmente non hai mai pensato di poter aiutare il pianeta con i tuoi consumi del gas o che la tua bolletta potesse avere dei riscontri utili per l’ambiente che ti circonda.
Ma non ti preoccupare, è normale non sapere il grande potenziale che può esserci dietro a una semplice fornitura, se non hai ancora conosciuto Estra.

Le importanti campagne legate alle energie sostenibili che Estra promuove hanno avuto dei grandi riscontri e in maniera concreta sono stati realizzati importanti progetti in favore dell’ambiente, come la forestazione di 9000 esemplari tra piante e arbusti in alcuni territori italiani.

Come è possibile tutto questo?
Grazie semplicemente a una tua scelta, quella di entrare a far parte della famiglia Estra tutelando l'ambiente.
Ma prima di entrare nei dettagli… sai qual è la differenza tra energia rinnovabile e/o energia sostenibile?
Effettivamente per chi non è del campo possono sembrare due semplici sinonimi, eppure quando si parla di energia rinnovabile intendiamo tutte quelle fonti energetiche – come il sole, il vento, la pioggia o le maree – che sono inesauribili e che, allo stesso tempo, inquinano in una percentuale davvero minima.
Mentre quando parliamo di energia sostenibile possiamo indicare tutte quelle fonti di cui c’è da prevedere una efficienza sia di consumo che di produzione. Una domanda comune è: possiamo dire che le fonti rinnovabili siano tutte sostenibili? La risposta è che dipende sempre di quale energia stiamo parlando e in base al territorio di riferimento.
Ciò che è importante però sapere è che sicuramente l’impatto ambientale delle fonti di energia rinnovabili e/o sostenibili possono essere un valido aiuto per il nostro pianeta.


Energia sostenibile per prenderci cura del nostro territorio


Se anche tu vuoi fare qualcosa di concreto, non ti resta che dare uno sguardo ai progetti e alle campagne che Estra ha portato avanti negli anni.
Sicuramente il progetto Mosaico Verde è qualcosa di cui poter andare orgogliosi: Estra – insieme a AzzeroCO2 e Legambiente – ha potuto riqualificare 9000 ettari di territorio italiano con la forestazione di piante e arbusti potendo così compensare le emissioni di Co2, utilizzate dai propri clienti durante l’inverno e i mesi più freddi con il consumo del gas.
Se vuoi saperne di più su questo progetto non ti resta che vedere direttamente tutti i dettagli sulla nostra pagina dedicata a Mosaico Verde, ma puoi fare ancora di più!
Se sei già un cliente Estra con offerta green, nell’apposito spazio sul sito potrai inserire il codice che trovi sulla tua bolletta e vedere in maniera concreta quanto CO2eq, derivante dalla combustione del gas che hai consumato, è stato compensato. Potrai inoltre scaricare il certificato di eccellenza green che ti meriti per aver aiutato il tuo pianeta.


Come fare per aderire a questi importanti progetti?


Non ti resta che dare uno sguardo all’offerta Scelta Pura gas, in cui potrai portare a casa tua il gas compensando la CO2 dei tuoi consumi con progetti che sviluppano energie rinnovabili. Prezzi davvero competitivi che ti permetteranno di avere cura del pianeta, della tua salute e del tuo futuro e quello dei tuoi figli. Prendi un bel respiro, l’aria pulita che ti meriti sta arrivando…