EF Magazine

Comunicazione per clienti che pagano luce e gas con bollettino

Le modalità alternative di pagamento
14 Novembre 2022
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2 min. di lettura

Nelle bollette emesse nel periodo dal 14 ottobre al 4 novembre 2022, è presente un bollettino in cui si è verificato un errore nella generazione del codice a barre, che è necessario affinché il pagamento vada a buon fine.


Per questo motivo, non è possibile eseguire il pagamento del bollettino né nelle tabaccherie (circuito LISPAGA) né alle casse di UniCoop Firenze e Coop Centro Italia.

Negli uffici postali il pagamento può essere comunque effettuato: basta chiedere all’operatore di inserire manualmente i dati necessari.

Ti ricordiamo le altre modalità di pagamento:
Senza costi aggiuntivi



Con le commissioni previste



  • Paga negli uffici postali: chiedi all’operatore di inserire manualmente i dati necessari.


  • Con bonifico bancario alle seguenti coordinate, indicando nella causale Codice Cliente e numero bolletta:



    • per il gas IBAN IT46 O030 6921 5211 0000 0004 910 intestato a Estra Energie.

    • per l’energia elettrica IBAN IT58 O030 6921 5211 0000 0004 888 intestato a Estra Energie.

    • per i clienti Estra Prometeo, IT 07 P030 6921 5211 0000 0005 005 intestato a Prometeo S.p.A.



  • Paga il bollettino utilizzando il servizio CBILL presso gli ATM abilitati di altri istituti bancari o su homebanking.


Ci scusiamo per questo inconveniente e ti informiamo che il problema è stato risolto e non si presenterà nelle prossime emissioni.


Per qualsiasi informazione, siamo a disposizione tramite i nostri canali di contatto. Se sei cliente Estra Prometeo, tramite i canali dedicati.