Non sono allacciato alla rete elettrica, come posso fare?
Se non è presente l’allacciamento alla rete elettrica, puoi richiederlo, con successiva attivazione della fornitura, direttamente a Estra contattando il nostro Servizio Clienti oppure recandoti all’Estra Store più vicino a te. I nostri consulenti ti guideranno nel percorso fino a ottenere la fornitura di energia elettrica.
L'allacciamento della luce è l'operazione che collega il tuo impianto interno alla rete elettrica tramite la posa dei cavi e del contatore.
La procedura prevede la compilazione di un modulo con i seguenti dati:
- dati anagrafici del richiedente;
- numero di telefono;
- indirizzo di fornitura (luogo di installazione contatore);
- indirizzo di recapito bolletta e altre comunicazioni;
- la potenza impegnata;
- la tensione.
Insieme alla proposta di contratto, Estra ti consegnerà un documento del distributore per richiedere l’attivazione (istanza) che dovrai compilare, firmare e restituire a Estra. Una volta ricevuta la documentazione necessaria per l’avviamento della pratica dell'allacciamento, riceverai il preventivo, senza impegno.
Se lo accetterai e una volta effettuato il pagamento dell’importo, verranno eseguiti i lavori di allacciamento da parte dei tecnici del distributore con conseguente posa e attivazione del contatore.