Manutenzione del monopattino, cosa fare?

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2021
Risposta curata da:
Kevin Jois Limina
SBU Mercato Libero

Manutenzione monopattino elettrico, come e dove farla 

Il monopattino elettrico ha bisogno di poche e semplici attenzioni per far sì che sia performante nel tempo. Quando il monopattino si sporca, ti consigliamo di pulirlo con un panno umido, facendo attenzione che sia spento e coprendo la porta di ricarica. Il monopattino elettrico non è impermeabile: non esporlo a pioggia o acqua, neanche per lavarlo. Una particolare attenzione è da dedicare alla batteria che è preferibile non tenerla in un luogo dove ci sono grandi sbalzi di temperatura.

Assistenza in garanzia 🔧

Vieni presso l'Estra Store dove hai effettuato l'acquisto. Non importa che porti con te il monopattino: i nostri consulenti ti faranno contattare direttamente dal nostro partner dedicato all'assistenza che farà ritirare il mezzo dal corriere, riparerà il problema riscontrato e te lo rispedirà all'indirizzo da te indicato (ovviamente, essendo in garanzia, tu non dovrai pagare niente).  

In caso di problemi fuori dalla garanzia

Per le riparazioni fuori dalla garanzia puoi rivolgerti all'Estra Store in cui hai effettuato l'acquisto: ti indirizzeremo verso il nostro partner per l'assistenza che ti farà avere i dettagli sull'intervento tecnico e sul costo. Essendo fuori garanzia l'assistenza non sarà a titolo gratuito.

Se prevedo di non utilizzare il monopattino elettrico per tanto tempo, cosa devo fare? 

Non essendo impermeabile, può capitare di non utilizzare il monopattino per tanto tempo, soprattutto durante la brutta stagione. Se decidi di non utilizzarlo per un lungo periodo, prima di metterlo a riposo ti consigliamo di lavare accuratamente il monopattino con un panno umido. In inverno è preferibile riporlo in un ambiente asciutto con temperatura costante. Carica la batteria al 50-70 percento e ricaricala comunque almeno 1 volta al mese per ottimizzare il funzionamento delle celle. 

Quanto dura la garanzia del mio monopattino elettrico? 

Come per ogni prodotto venduto in store, la garanzia è di 24 mesi con limitazione a 6 mesi sulle parti elettriche (esempio: la batteria e il display). Per ricevere assistenza in garanzia sul tuo monopattino elettrico puoi rivolgerti all'Estra Store in cui hai effettuato l'acquisto: ti indirizzeremo verso il nostro partner per l'assistenza.
Una raccomandazione: conserva sempre il documento fiscale di acquisto. In caso di problemi fuori dalla garanzia vedi le informazioni riportate qui sopra.